Notizie
Fiat 500 edizione limitata 1957
19/11/2013
di Gianluca Maxia
Verrà presentata al Salone di Los Angeles una versione molto speciale della Fiat 500, che verrà realizzata in edizione limitata

L’altra caratteristica molto visibile di questa edizione limitata sono i nuovi cerchi in lega che riprendono la forma delle vecchi borchie della 500 originale del 1957 aggiungendo al loro interno la tinta della carrozzeria, creando così l’effetto ottico dei vecchi. Questi cerchi in lega saranno da 16 pollici e avranno in abbinamento un assetto ribassato e dall’impostazione sportiva, un accorgimento che rende ancor più stabile e diretta la citycar del Lingotto.
Esclusivi sono anche gli interni della 500 1957 Edition, che sfoggiano numerosi dettagli della plancia cromati, rivestimenti in pelle marrone per sedili e cuffia del cambio, e in pelle bianca per la corona del volante. Bello e potente anche l’impianto audio di livello premium e un esclusivo portachiavi, realizzato con la medesima pelle dei sedili, sul quale è riportato il numero 1957.
La motorizzazione scelta per muovere la Fiat 500 1957 Edition è l’ormai noto 1.4 litri Multiair da 101 cavalli e 132 Nm di coppia; le trasmissioni abbinabili sono la manuale a 5 rapporti o l’automatico a 6 marce. La commercializzazione di questa originale variante della 500 inizierà dalla prossima primavera, i prezzi di vendita verranno comunicati dopo la presentazione ufficiale.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Fiat Dolcevita: 62 anni per l´icona vintage
La serie speciale si veste di soluzioni raffinate
Nuova Fiat 500, l’impronta di Mopar rende unica la citycar
Oltre cento accessori sono disponibili per rendere la 500 sempre più unica e opriginale
Peugeot 2008 by Castagna
Ancora una volta una vettura del leone incontra lo stile artigianale e la creatività del carrozziere milanese
Lazzarini 550 Italia: la Fiat 500 con motore Ferrari
Lazzarini Design ha ideato il piccolo gioiello con il telaio di una 500 e la meccanica di una Ferrari 458 Italia