Notizie
Subaru al Salone di Los Angeles
22/11/2013
di Irene Masoni
Tra i modelli presentati la versione definitiva della Subaru WRX. In esposizione anche il concept della nuova Subaru Legacy

Il primo elemento che caratterizza questa vettura è indubbiamente il design. Mantenendo i tratti distintivi di un marchio che ha fatto la storia delle competizione rally, la nuova Subaru WRX si distingue per uno stile che riesce a combinare l’aggressività e la raffinatezza. La griglia frontale ha una forma esagonale, mentre i fari proseguono lungo la fiancata. La parte posteriore è invece caratterizzata da gruppi ottici di dimensioni ridotte, un piccolo spoiler che, abbinato al doppio scarico, sottolinea la sportività della vettura. Anche gli interni rispettano il DNA della vettura: il volante è a forma di D, spiccano finiture argentate sul cambio e per le cuciture dei sedili è stato scelto il colore rosso.
Se le caratteristiche estetiche sono state scelte nel tentativo di richiamare la Subaru Racing, altrettanto fanno le caratteristiche tecniche. La WRX custodisce sotto il cofano un motore 2.0 litri Boxer a iniezione diretta con una potenza di 268 cavalli. Saranno abbinati a questa motorizzazione il cambio manuale a sei rapporti oppure lo Sport Lineatronic. Numerosi anche i dispositivi adottati sia per la sicurezza passiva che per la sicurezza passiva.
Ma la nuova Subaru WRX non è la sola protagonista dello stand Subaru al Salone di Los Angeles. Accanto troviamo infatti il Concept della Subaru Legacy, la berlina tre volumi di medie dimensioni che si prepara ad affrontare gli anni a venire. Si tratta di un modello che non passa inosservato, con un frontale imponente e fiancate slanciate grazie al taglio sotto i finestrini. Cresce anche in lunghezza rispetto al modello precedente, arrivando ai 4.93 metri.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Subaru Viziv-7 Concept: premiere a Los Angeles
Futuristico e tecnologico, il nuovo veicolo anticipa il prossimo suv che sarà lanciato in Nordamerica dal 2018
Kia Soul EV, il futuro è sempre più green
Stilisticamente affine alla vettura di serie, la green car assicura minore impatto ambientale
La Subaru ha annunciato la presentazione della nuova Legacy model year 2013
Durante il salone di Beijing 2012, la casa nipponica ha deciso che presenterà alcune auto nuove, tra le quali la l’ormai famosa berlina Legacy