Notizie
Honda Civic Type R Concept, debutto mondiale al Motor Show di Ginevra
13/02/2014
di Grazia Dragone
Sportività e tecnologia caratterizzano la partecipazione del costruttore nipponico alla kermesse elvetica

In dettaglio, la nuovissima Honda Civic Type R Concept anticipa il linguaggio stilistico della prossima generazione, destinata all’avvio produttivo a partire dal 2015. La vettura propone un design audace, che riflette le elevate prestazioni tipiche dei modelli Type R.
Mentre il Concept FCEV, anteprima europea, rappresenta la leadership di Honda nell’ambito delle tecnologie avanzate. Il veicolo rappresenta l’indirizzo in fatto di stile per la prossima generazione di veicoli elettrici a celle a combustibile, commercializzati, inizialmente, negli States ed in Giappone a partire dal 2015.
Passando alla Honda NSX, a Ginevra scopriremo il layout del propulsore della nuova supercar. Il modello mostra il motore bi-turbo a iniezione diretta V6 a fianco dei 3 innovativi motori ibridi Honda (Super Handling All Wheel Drive) SH-AWD.
Infine, per gli appassionati dello sport, Honda svelerà la livrea della Civic WTCC 2014, dopo la vittoria del Titolo Costruttori nel Campionato Mondiale Turismo 2013.
News Correlate
Honda: nuove versioni per la Civic
Sportività, carattere, dinamismo per esaltare la gamma
Honda Civic X Edition: new entry nella gamma nipponica
Arriva in catalogo una versione speciale della Civic 5 porte
Honda Civic Tourer Active Life Concept, l´innovazione in vetrina a Francoforte
Dedicata agli sportivi, la vettura offre soluzioni che agevolano le operazioni di manutenzione e riparazione
Honda Project 2&4, presentazione a Francoforte
Dotata del motore da competizione della RC213V MotoGP, la vettura offre il senso di libertà tipico di una moto e la manovrabilità di un’auto