☰
Automania.it

Notizie

Moto Guzzi: i 25 milioni per il rilancio usciranno tutti dalle tasche Piaggio


18/12/2009
di Francesca Costantino

Arriva la precisazione del Gruppo, dopo i dubbi sollevati dalla stampa nazionale: il Ministero non deve nulla

Moto Guzzi: i 25 milioni per il rilancio usciranno tutti dalle tasche Piaggio
Moto Guzzi avrà un futuro. I 25 milioni di euro destinati al suo rilancio saranno tutti completamente a carico del Gruppo Piaggio, senza che il Ministero dello Sviluppo Economico si faccia carico di alcun contributo.

Una precisazione questa che arriva con una nota direttamente dall’azienda, dopo alcuni articoli comparsi sulla stampa nazionale riguardanti l’accordo siglato dal Gruppo Piaggio e i sindacati per il rilancio del marchio Moto Guzzi.

“L’accordo firmato presso Confindustria a Lecco lo scorso 30 novembre 2009 e approvato dai lavoratori dello stabilimento di Mandello del Lario – fanno sapere dalla Piaggio, chiarendo ogni incomprensione che è emersa dai quotidiani – è stato ratificato in questi giorni anche dal Ministero dello Sviluppo Economico. Gli investimenti previsti nel piano di rilancio sono pari a circa 25 milioni di euro, sostenuti interamente da questa aziendaâ€. Il Ministero ha dunque solo mediato il tavolo di concertazione, mantenendosi super partes tra sindacati, lavoratori e amministratori della società.

L’obiettivo diventa ora lanciare sul mercato i nuovi prodotti Moto Guzzi, tutelando i 54 lavoratori a rischio licenziamento dello stabilimento di Mandello e sostenendo la produzione, il magazzino e il reparto spedizioni del Lario. Nel 2011 sarà quindi sul mercato una nuova gamma di moto, dotata di motori all’avanguardia. La Piaggio provvederà anche a riorganizzare la vendita dei prodotti a livello nazionale ed europeo, scegliendo concessionari che investiranno sulla promozione di un marchio tutto italiano che ha fatto storia.

Fotogallery

La sportiva Huracan Performante ha un look dinamico abbinato ad un know how tecnologico evoluto
La Lamborghini Aventador S permette di scegliere tra quattro diverse modalità di guida
La Ferrari Portofino con i suoi 600 CV di potenza è la più potente openair
Lo stile della Portofino si distingue per la configurazione due volumi fast-back
Citroen DS propone l’edizione limitata DS4 Wi-Fi on board, nuova espressione della tecnologia.
DS4Wi-Fi on board offre un sistema di connessione wireless costituito da un modulo Wi-Fi integrato, che permette la connessione su rete 3G dei propri dispositivi mobili.
Sviluppata sulla base della versione SO CHIC, la DS4Wi-Fi on board viene offerta con le motorizzazioni benzina 1.6 VTi 120 e Diesel 1.6 e-HDi 115/1.6 e-HDi 115 ETG6 a partire da € 24.150,00.
Dedicata escluviamente ad una clientela giovane e sensibile alle tendenze in continua evoluzione nel campo della moda, la fashion city car si propone con una gamma rinnovata.
News Correlate

In arrivo la nuova Moto Guzzi California Custom 1400 In arrivo la nuova Moto Guzzi California Custom 1400
Stesse dotazioni tecniche della versione Touring è caratterizzata da linee più fluide. In vendita a partire da 17.300 euro

Moto Guzzi V7, più potenza e carattere per la bestseller del marchio Moto Guzzi V7, più potenza e carattere per la bestseller del marchio
Tre inedite versioni per la due ruote, ancora più potente grazie al nuovo propulsore

Moto Guzzi V7: la sette e mezzo si rinnova Moto Guzzi V7: la sette e mezzo si rinnova
Debutta al Salone della moto Eicma la nuova Moto Guzzi V7. Un profondo rinnovamento di design, dotazioni e un nuovo motore ci offrono una stupenda e moderna Moto Guzzi

Moto Guzzi, Giornate Mondiali per i 90 anni del marchio Moto Guzzi, Giornate Mondiali per i 90 anni del marchio
La casa italiana ha chiamato al raduno oltre 15 mila appassionati per una tre giorni di eventi, parate e musica

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010