Notizie
Moto Guzzi: i 25 milioni per il rilancio usciranno tutti dalle tasche Piaggio
18/12/2009
di Francesca Costantino
Arriva la precisazione del Gruppo, dopo i dubbi sollevati dalla stampa nazionale: il Ministero non deve nulla
Una precisazione questa che arriva con una nota direttamente dall’azienda, dopo alcuni articoli comparsi sulla stampa nazionale riguardanti l’accordo siglato dal Gruppo Piaggio e i sindacati per il rilancio del marchio Moto Guzzi.
“L’accordo firmato presso Confindustria a Lecco lo scorso 30 novembre 2009 e approvato dai lavoratori dello stabilimento di Mandello del Lario – fanno sapere dalla Piaggio, chiarendo ogni incomprensione che è emersa dai quotidiani – è stato ratificato in questi giorni anche dal Ministero dello Sviluppo Economico. Gli investimenti previsti nel piano di rilancio sono pari a circa 25 milioni di euro, sostenuti interamente da questa aziendaâ€. Il Ministero ha dunque solo mediato il tavolo di concertazione, mantenendosi super partes tra sindacati, lavoratori e amministratori della società .
L’obiettivo diventa ora lanciare sul mercato i nuovi prodotti Moto Guzzi, tutelando i 54 lavoratori a rischio licenziamento dello stabilimento di Mandello e sostenendo la produzione, il magazzino e il reparto spedizioni del Lario. Nel 2011 sarà quindi sul mercato una nuova gamma di moto, dotata di motori all’avanguardia. La Piaggio provvederà anche a riorganizzare la vendita dei prodotti a livello nazionale ed europeo, scegliendo concessionari che investiranno sulla promozione di un marchio tutto italiano che ha fatto storia.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
In arrivo la nuova Moto Guzzi California Custom 1400
Stesse dotazioni tecniche della versione Touring è caratterizzata da linee più fluide. In vendita a partire da 17.300 euro
Moto Guzzi V7, più potenza e carattere per la bestseller del marchio
Tre inedite versioni per la due ruote, ancora più potente grazie al nuovo propulsore
Moto Guzzi V7: la sette e mezzo si rinnova
Debutta al Salone della moto Eicma la nuova Moto Guzzi V7. Un profondo rinnovamento di design, dotazioni e un nuovo motore ci offrono una stupenda e moderna Moto Guzzi
Moto Guzzi, Giornate Mondiali per i 90 anni del marchio
La casa italiana ha chiamato al raduno oltre 15 mila appassionati per una tre giorni di eventi, parate e musica







