☰
Automania.it

Notizie

Nissan e-NV200, partita la produzione


06/05/2014
di Grazia Dragone

Il secondo veicolo full electric della gamma nipponica sarà presto sulle strade

Nissan e-NV200, partita la produzione
Nissan e-NV200, il secondo veicolo full electric della gamma nipponica, sarà presto sulle strade per offrire tutti i vantaggi di una propulsione ecosostenible abbinata alle tecnologie innovative tipiche del marchio.
Infatti, l'impianto di Barcellona, l'unico sito produttivo di Nissan a produrre il modello e-NV200, ha avviato la produzione del primo furgone elettrico di Nissan nell'ambito di un investimento del valore di 431 milioni di euro.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il , accolti dal Chief Planning Officer di Nissan Andy Palmer.

Quest’ultimo ha dichiarato: “Quella di oggi, che segna l'avvio della produzione del nostro secondo veicolo elettrico, è una giornata epocale per Nissan. E ciò avviene proprio in un momento in cui gli EV sono ormai riconosciuti come tecnologia tradizionale, molti concorrenti si stanno avviando a lanciare il loro primo EV e Nissan detiene chiaramente il primato in questo settore. Siamo fieri che Nissan LEAF sia il veicolo elettrico più venduto al mondo, con oltre 110.000 clienti che, sempre più soddisfatti, beneficiano dell'esperienza di guida silenziosa e fluida degli EVâ€.

Il modello eNV200 sarà esportato in ben 19 mercati internazionali, tra cui anche il Giappone. Inoltre, Barcellona sarà la prima città al mondo a introdurre eNV200 come taxi 100% elettrico.
“Il taxi eNV200 assume un nuovo significato alla luce dei livelli record di inquinamento dell'aria raggiunti a Londra e Parigi. Portando un numero importante di veicoli a emissioni zero nelle strade di Barcellona garantiremo un'aria più pulita a ogni cittadino, visitatore e turista e siamo sicuri che le amministrazioni più lungimiranti in tutto il mondo decideranno di estendere tali benefici ai loro comuni negli anni a venireâ€, afferma ancora Palmer.

Fotogallery

Nissan e-NV200, il secondo veicolo full electric della gamma nipponica, sarà presto sulle strade per offrire tutti i vantaggi di una propulsione ecosostenible abbinata alle tecnologie innovative tipiche del marchio.
L'impianto di Barcellona, l'unico sito produttivo di Nissan a produrre il modello e-NV200, ha avviato la produzione del primo furgone elettrico di Nissan nell'ambito di un investimento del valore di 431 milioni di euro.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il , accolti dal Chief Planning Officer di Nissan Andy Palmer.
Il modello eNV200 sarà esportato in ben 19 mercati internazionali, tra cui anche il Giappone.
In dettaglio, Nissan e-NV200, oltre ad offrire la spaziosità e la praticità dei van tradizionali, aggiunge emissioni completamente assenti di CO2.
Sintetizzando al meglio i due veicoli della gamma Nissan LEAF e Nissan NV200, il van e-NV200 rappresenta un’innovazione nel segmento dei veicoli commerciali leggeri.
La propulsione 100% elettrica ad alte prestazioni, derivata dalla Nissan LEAF, si unisce alla capacità di carico di Nissan NV200, per dare origine a un veicolo pratico e versatile.
Attraverso uno speciale sistema Quick Charger da 50 kW, compatibile con la tecnologia CHAdeMO, è possibile ricaricare la batteria fino all'80% della capacità in 30 minuti.
News Correlate

Nissan NV300: ecco la prima immagine Nissan NV300: ecco la prima immagine
Design ispirato al linguaggio Emotional Geometry per il nuovo veicolo che arriverà in autunno

Nissan NV200, il black cab d´Oltremanica Nissan NV200, il black cab d´Oltremanica
Il veicolo rientra in un progetto globale dedicato alle flotte di taxi metropolitane

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010