Notizie
Bologna e Imola terra di motori
20/06/2015
di Gianluca Maxia
Da San Lazzaro a Imola prende il via la Targa Ac Bologna, del Trofeo Shell Helix, esplorando le dolci colline bolognesi

WD-40 sarà presente alla manifestazione come Sponsor Tecnico e fornirà a tutti i partecipanti, anche del Raduno Auto Storiche che si terrà domenica 21, il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo. La bomboletta spray dal colore giallo e blu colorerà gli stand dei partecipanti e sarà loro partner durante la competizione.
La storia di questo lubrificante è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali. Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.
La Targa AC Bologna rappresenta quindi uno scenario ideale per mostrare il valore del prodotto e soprattutto è un evento che promuove queste aree che molto hanno da offrire. La passione per i motori ha portato molti appassionati a far uscire dai garage le vetture d'epoca per accompagnare la carovana in gara, aumentando il numero di vetture che tutti potranno ammirare su queste dolci colline. L'appuntamento è sabato 20 alle ore 15:30 a San Lazzaro di Savena e la domenica alle ore 9:00 sempre a San Lazzaro di Savena Piazza Bracci per la partenza delle due giornate di gara.
News Correlate
Coppa d´Oro delle Dolomiti con il gruppo Jaguar-Land Rover
A Cortina d´Ampezzo la rievocazione storica della competizione che si tenne dal 1947 al 1956. Madrina Serena Autieri
Bologna Passo della Raticosa
Spettatori e appassionati rianimano le curve lungo la strada della Futa, tornano a ruggire i motori tra le curve
Rally di fine estate
Gara di regolarità da ricordare. La quarta edizione del Rally di un Weekend di Fine Estate