☰
Automania.it

Notizie

Blenheim Palace e Coys, accoppiata vincente


20/07/2015
di Gianluca Maxia

Il primo è un castello da fiaba, con una tenuta ricca di parchi, laghi e giardini molto speciali, l’altra è una casa d’aste specializzata in oggetti d’epoca e di fascino

Blenheim Palace e Coys, accoppiata vincente
[ Gran Bretagna ] - Ogni estate Coys organizza vari appuntamenti in cui propone principalmente veicoli motorizzati, ma anche oggetti d’epoca ricchi di fascino e decisamente elitari. Solitamente le location in cui organizza questi eventi sono luoghi ricchi di fascino e spesso molto speciali. Blenheim Palace non fa eccezione, anzi osservando le magnifiche vedute che si possono avere dalle colline intorno o dalle parti più alte del palazzo si nota sia la costruzione classica e affascinante, che i giardini con labirinti di alte siepi e laghi immersi nel verde di prati a perdita d’occhio.

Questo abbinamento ha fatto si che l’asta del fosse un vero successo: Coys ha venduto vetture per sei milioni di sterline. Alcune di queste vetture hanno stabilito un nuovo record di valore. In questa speciale posizione troviamo una Rossa, più precisamente una Ferrari 365 GTB/4 Daytona coupé che ha la particolarità di essere la prima ad avere avuto la guida a destra e quindi la prima ad essere stata venduta in UK, e con 765.640 sterline ha battuto ogni record per una Daytona.

Altra vettura che ha strappato una quotazione molto alta è stata la Porsche 911 Carrera RS Touring del 1973 venduta per 427.400 sterline. Tra le auto inglesi segnaliamo una Jaguar E-Type Series I 3.8 litri in allestimento Semi Lightweight del 1962 venduta per 222.440 sterline. Tra le tante italiane che hanno visto cambiare il proprietario segnaliamo una Lamborghini Islero S del 1969 per 165.320 sterline, ed una Lancia Aurelia B20 GT del 1954 per 57.800 sterline. Non solo vetture di alto collezionismo, ma anche vetture più ironiche, e meno seriose, hanno visto battere il martello per loro; tra queste da segnalare la vettura del Capitano Nemo chiamata Nautilus, con sei ruote, che Sean Connery ha portato sul grande schermo nel film The League of Extraordinary Gentlemen, che ha ricevuto un nuovo proprietario per 31.860 sterline.

Il weekend dell’11 e 12 luglio ha visto vari eventi a contorno dell’asta, tra i quali un concorso di eleganza al quale hanno preso parte vetture davvero importanti, come per esempio: la Lagonda M45 Tourer del 1934; la Jaguar C-Type del 1952 che ha corso anche alla Mille Miglia originale, una bellissima Maserati 4000 Spyder del 1967 ed una elegantissima Bentley S1 Continental DHC del 1957. Come sempre moltissimi visitatori, senza velleità di acquisto ma con grande passione, hanno felicemente condiviso la bellezza del luogo e delle vetture.

Fotogallery

Ferrari 365 GTB/4 Daytona coupè asta record in Gran Bretagna
News Correlate

Touring Superleggera: debutta la sportiva Veloce12 Touring Superleggera: debutta la sportiva Veloce12
Il modello è stato presentato durante il Monterey Car Week 2024

Acura: le concept premiere del Monterey Car Week Acura: le concept premiere del Monterey Car Week
Il brand mostra il suo sguardo verso il futuro

Bentley al Monterey Car Week 2024 Bentley al Monterey Car Week 2024
Debutta una speciale Continental GT Speed realizzata da Mulliner

Lamborghini Temerario: a Monterey l´erede di Huracan Lamborghini Temerario: a Monterey l´erede di Huracan
La sportiva rientra nella strategia di elettrificazione

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010