☰
Automania.it

Notizie

Per la Opel la nuova Corsa color nostalgia


18/01/2010
di Fabiana Muceli

La compatta richiama la vecchia Kadett B Sprint del 1971 e la sua inconfondibile cromatura gialla e nera

Per la Opel la nuova Corsa color nostalgia
Ritorno al futuro per la Opel che rispolvera dal lontano 1971 la Kadett B Sprint, nota ai fan del marchio tedesco per la sua inconfondibile cromatura gialla e nera, la stessa che ha trionfato nelle categorie rally e turismo e che ora è la musa ispiratrice della nuovissima Corsa Color Race.

Per l'ultima versione però la Casa ha proposto per gli acquirenti altre varianti di colore oltre a quelle classiche della Sunny Melon Yellow: si potrà scegliere anche tra bianco e nero, ovvero la Casablanca, e rosso e nero, ovvero la Magma Red. La curiosità estetica è data dalla plancia, dalle bocchette d'areazione e dalle cuciture dei sedili che riprendono lo stesso colore della vettura. E da un vistoso adornamento a scacchi abbinato al colore in contrasto. Per gli interni, anche volante in pelle e tetto panoramico. Nero il cofano, neri i lati inferiori della fiancata e neri sono anche gli specchietti e i cerchi in lega da 17 pollici.

Le dotazioni tecniche si avvalgono di uno sterzo di buona fattura e di sospensioni più rigide. Si può scegliere da un propulsore minimo di 1.4 litri per 87 o 100 cavalli, fino al massimo della potenza con il diesel 1.7 CDTI da 130 cavalli. La Opel Corsa Color Race verrà venduta nella versione tre porte a partire da 15.560 euro e sarà ordinabile solamente in Germania.

Fotogallery

Toyota Yaris
Volkswagen Polo
Ford Fiesta
Renault Clio
Volkswagen Golf
Fiat 500
Fiat 500L
Lancia Ypsilon
News Correlate

Opel Corsa-e: innovazione e anima Green Opel Corsa-e: innovazione e anima Green
Tecnologia e sostenibilità per la versione elettrica

Opel Corsa amplia l´offerta di infotainment Opel Corsa amplia l´offerta di infotainment
I sistemi IntelliLink di ultima generazione e Opel OnStar rendono la vettura sempre connessa

Nuova Opel Corsa OPC, compatta e sportiva Nuova Opel Corsa OPC, compatta e sportiva
Potente, veloce e scattante la compatta tedesca è disponibile ad un prezzo di listino di 21.900 euro

Nuova Opel Corsa, risparmio assicurato con la compatta tedesca Nuova Opel Corsa, risparmio assicurato con la compatta tedesca
Una versione particolarmente ecologica sarà disponibile a partire dalla fine di maggio 2015

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010