Notizie
Citroen Aircross Concept, a Francoforte l’audace premiere del double chevron
08/09/2015
di Grazia Dragone
Concept dal carattere unico, energico e grintoso, la vettura si ispira alla nuova C4 cactus

Citroen Aircross appare come una soluzione completamente nuova nonostante la fedeltà ai canoni tradizionali del suo segmento, eppure si respira una certa freschezza sia nel design esterno che a bordo, ispirati alla C4 Cactus.
Concept dal carattere unico, energico e grintoso, la Citroen Aircross è un SUV solido e accogliente, dalla personalità ottimista, che risulta dall’equilibrio delle forme, sviluppate in orizzontale, con volumi fluidi e armonici, abbinati a elementi grafici come gli Alloy Bump e gli Air Signs. La tinta esterna rosso aranciato trasmette energia positiva.
L’ambiente è molto confortevole ed energizzante. A bordo tutto è stufdiato per assicurare il massimo benessere di corpo e mente. Il comfort fisico delle sedute ampie e generose è amplificato dai materiali caldi e dall’abbinamento di tinte chiare e colori tonificanti. Le linee essenziali, trattate trasversalmente, suggeriscono spazio, le generose forme geometriche strutturano l’ampio abitacolo. Citroen Aircross adotta il tema del viaggio e lo sviluppa pienamente e in modo assolutamente nuovo.
La tecnologia al servizio del comfort viene esaltata dalla presenza di due display HD da 12 pollici, di cui uno orientabile che può essere utilizzato anche dal passeggero. Inoltre, ogni sedile è dotato di altoparlanti e microfoni per facilitare la comunicazione. L’intelligenza tecnologica si esprime anche nella scelta di una motorizzazione Hybrid Plug-In che abbina efficienza e prestazioni.
News Correlate
Citroen C4 Cactus: la nuova generazione arriva sul mercato
La berlina offre comfort, design audace e varie possibilità di personalizzazione
Citroen a Francoforte: svelate le anteprime
Tre nuove vetture per tre differenti stili e personalitÃ
Citroen E-Mehari: pronta per il mercato italiano
La frizzante openair del double chevron sarà disponibile al prezzo di listino pari a 25.990 euro
Citroen E-Mehari: elettricità in movimento
Ispirata all´iconica Mehari, questa vettura esprime vivacità e dinamismo