Notizie
Auto Aziendali protagoniste a Milano
07/03/2016
di Giovanni Iozzia
Fleet Manager Academy che si terrà il prossimo 15 marzo ha l´obiettivo di rispondere alle esigenze del settore

Organizzato da Econometrica, dalla rivista Auto Aziendali, Centro Studi Promotor, Aiaga (Associazione Italiana Acquirenti e Gestori Auto Aziendali) e Aniasa (Associazione Nazionale Industria dell'Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria), ha l'obiettivo di rispondere alle esigenze del settore dell’auto aziendale.
La Fleet Manager Academy di Milano si aprirà con i saluti di Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica e del Centro Studi Promotor, Giovanni Tortorici, presidente di Aiaga e Pietro Teofilatto, direttore Sezione Noleggio a Lungo Termine Aniasa.
Proseguirà poi con una Lectio Magistralis di Lukas Neckermann, autore del best seller The Mobility Revolution e guru dell'impatto della tecnologia sulla evoluzione della mobilità .
La lezione sarà dedicata l'auto connessa che è già una realtà e l'auto a guida autonoma che lo sarà a breve. Come spesso accade nel settore dell'auto, l'innovazione partirà dalle vetture alto di gamma ma troverà il primo terreno di diffusione nelle flotte aziendali. I fleet manager saranno dunque chiamati a cimentarsi con questa nuova realtà in un futuro che è già cominciato.
Il programma della Fleet Manager Academy di Milano 2016 approfondisce gli aspetti di maggior rilievo e di maggiore attualità sulla tematica affrontata da Neckermann sul ruolo delle flotte nella rivoluzione della mobilità . In particolare verranno messi a fuoco l'impatto della connettività sulla car policy e sulla car list, sul Total cost of Ownership, sulla sicurezza, sul costo delle assicurazioni, sul raggiungimento degli obiettivi zero incidenti e zero emissioni.
Particolarmente interessante sarà l'illustrazione di una case history riguardante la flotta aziendale interamente elettrica, quella dello stabilimento Sibeg di Catania, e non mancherà lo spazio per un question time sulle novità fiscali.
Nella struttura del Palazzo del Ghiaccio, in prossimità della sala in cui si svolgerà l’attività convegnistica e seminariale, sarà aperta una esposizione di autovetture delle case che sostengono Fleet Manager Academy. Vi saranno inoltre stand di società fornitrici di beni e servizi per le flotte in cui sarà presente personale in grado di fornire informazioni ai visitatori.
News Correlate
Noleggio a lungo termine: trend in crescita
L´auto di proprietà è uno status in declino
Noleggio a Lungo Termine per privati
Come scegliere un servizio di Noleggio a Lungo Termine, con la flessibità di cambiare la vettura
Auto nuova, usata o noleggio a lungo termine? Consigli per la scelta
La scelta dell´automobile è sempre un momento delicato. Le proposte non mancano
Noleggio a lungo termine: la soluzione personalizzata a portata di tutti
Ecco quali possono essere i vantaggi di noleggiare un auto a lungo termine