Notizie
Fiat Fiorino: si rinnova il veicolo commerciale
04/04/2016
di Grazia Dragone
Tre allestimenti, nuove dotazioni e prezzi a partire da 11.980 euro

Lo stile conferma le caratteristiche di design che ne hanno determinato il successo. Ideale per la mobilità urbana, grazie alle dimensioni agili e compatte, il veicolo assicura una notevole capacità di carico fino a 2,8m3 e portata fino a 660 Kg. Il restyling propone un design moderno sia degli interni che dell’esterno, insieme a nuove caratteristiche che lo rendono tra i veicoli più interessanti della sua categoria.
Lo stile esterno conserva il carattere moderno e dinamico e aggiunge elementi aggiornati come il paraurti anteriore. Inedite le coppe ruota da 15 pollici e i cerchi in lega leggera da 15 pollici, diamantati e bruniti.
Il vano di carico è accessibile tramite le ampie porte posteriori con apertura fino a 180° e caratterizzate da maniglie verticali. È possibile aggiungere, a richiesta, il sedile del passeggero ripiegabile a scomparsa che può essere utilizzato come tavolo oppure se completamente abbattuto permette il trasporto di oggetti lunghi fino a 2,5 metri.
L’abitacolo introduce nuovi elementi. Il volante, ridisegnato, può integrare sulle razze i comandi per la radio, ed è disponibile anche con rivestimento in pelle. La strumentazione presenta una nuova grafica con retroilluminazione permanente, per una migliore visibilità .
In plancia è stato inserito un nuovo cassetto portaoggetti e anche i rivestimenti interni sono stati rinnovati. Nuovo anche il sistema di infotainment con radio 5 pollici touchscreen a colori, disponibile anche con sistema di navigazione satellitare, e che comprende bluetooth, ingresso USB e AUX e lettore mp3.
La gamma dei motori propone due turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 CV, un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 CV e il 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano. Con il nuovo Fiorino debutta la versione EcoJet.
Abbinato al cambio robotizzato Comfort-Matic, rende possibili consumi pari a 3,8 litri ogni 100 km nel ciclo combinato. Il nuovo Fiorino mantiene tutti i sistemi di sicurezza del modello precedente: ABS con EBD, ESC completo di ASR, HBA, sistema Hill Holder, sensori di parcheggio e airbag anteriori e laterali.
Il catalogo prevede anche lo speciale allestimento Adventure, che comprende Traction+, ruote da 15 pollici con pneumatici specifici M+S, sospensioni rialzate, protezioni laterali maggiorate e paraurti anteriore con piastra paramotore.
La caratteristica principale del nuovo Fiorino Adventure è il sistema elettronico del blocco differenziale Traction+, il dispositivo che agevola la guida in situazione di bassa aderenza.
News Correlate
Hyundai Staria: versatile e innovativo
Il nuovo Van Hyundai arriva in Italia, per conquistare il Bel Paese
Fiat Doblò: più green con la versione elettrica
Aumenta il comfort per le esigenze professionali
Toyota: cresce la gamma Electric
Le nuove proposte per la mobilità Professional sono versatili e Green
Ford E-Transit: va in scena l´elettrico
Arriva il primo veicolo commerciale elettrico dell´Ovale Blu