Notizie
Psa, pronto il Push to Pass
10/04/2016
di Giovanni Iozzia
Il nuovo piano elaborato dal gruppo francese costituito da Peugeot, Citroen e DS vuole rispondere alle nuove esigenze di mobilità dei clienti

Per attivare questo piano la casa francese nei prossimi 5 anni lancerà sul mercato 26 nuovi modelli di auto, tra i quali 7 ibridi plug-in e 8 veicoli elettrici, e 8 veicoli commerciali, tra i quali un pick up di una tonnellata, con l’obiettivo di raggiungere tra il 2015 e il 2018 l’aumento del 10% del fatturato ed entro il 2021 del 15%.
Per raggiungere questi obiettivi, Psa sta cambiando la sua strategia di mercato ottimizzando la sua base di clienti esistente e cercando ulteriore espansione attraverso una serie di nuovi servizi post-vendita.
In occasione della presentazione di Push to Pass il Ceo di Psa, Carlos Tavares, ha dichiarato: «Siamo pronti a cambiare il nostro paradigma anticipando i cambiamenti nell’uso dell’automobile. La nostra conversione digitale renderà la società Gruppo PSA collegato ai propri clienti».
News Correlate
BMW: record di vendite nel 2012, 1.845 milioni di unitÃ
La crisi del settore auto non sembra sfiorare la casa automobilistica tedesca: +10,6% rispetto al 2011
Peugeot-Citroen, frenano le vendite nel Vecchio Continente
Il double Chevron punta sull´internazionalizzazione, mentre Peugeot migliora le vendite in Italia
BMW e PSA: in vista un nuovo accordo
I due colossi del settore automotive intendono realizzare fibra di carbonio