Notizie
Nuova Volkswagen Tiguan: tutti i dettagli
14/04/2016
di Grazia Dragone
Il suv tedesco arriverà sulle strade a partire da maggio 2016

La Tiguan di seconda generazione si presenta con forme ridisegnate, che regalano maggiore agilità e dinamismo. Grazie al nuovo 4Motion Active Control, che permette di scegliere tra le modalità di guida Onroad, Snow, Offroad e Offroad Individual, la nuova Volkswagen garantisce ottime accelerazioni e il massimo piacere di guida in ogni situazione.
Nella dotazione di serie della nuova Tiguan spiccano tecnologie per la sicurezza e sistemi di assistenza all’avanguardia. Tutti gli allestimenti (Style, Business ed Executive) dispongono di rilevatore di stanchezza Fatigue Detection, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni integrato, Lane Assist, frenata anticollisione multipla e cofano motore attivo per la protezione di pedoni e ciclisti. Tecnologie mutuate dalla classe superiore si ritrovano dunque su un SUV autentico punto di riferimento sul fronte sicurezza.
Ogni dettaglio è funzionale a rendere più piacevoli guida e viaggi: dai sedili ergoActive, fino al bordo basso del bagagliaio per semplificare le operazioni di carico/scarico. La strumentazione digitale Active Info Display e il sistema di telecamere a 360° Area View regalano maggiori informazioni, Easy Open e Easy Close per il portellone rendono più semplici le operazioni di carico del bagagliaio. Il climatizzatore di serie a 3 zone con Air Care Climatronic e filtro anti allergeni garantisce temperature gradevoli e regolabili in modo individuale.
La gamma dei motori si amplia ulteriormente ed offre due motori a benzina da 125 e 150 CV e i Turbodiesel da 115 a 240 CV . Il motore centrale della gamma a gasolio è il 2.0 TDI 150 CV, offerto con 4Motion e cambio automatico a doppia frizione DSG (o manuale), oltre che con cambio manuale e trazione anteriore. Troviamo, inoltre, il 2.0 TDI 190 CV con 4Motion e DSG, e i benzina 1.4 TSI 125 e 150 CV (quest’ultimo con DSG). La Volkswagen completerà la gamma con altri due TDI, 1.6 115 CV e 2.0 240 CV.
News Correlate
Volkswagen Taigo arriva negli showroom
Programmato un Porte Aperte il 19 e 20 febbraio
Volkswagen Taigo: il nuovo suv di Wolfsburg
Il reveal ufficiale è programmato per il 29 luglio
Volkswagen Tiguan: the new generation
Rinnovato e più evoluto il suv offre più contenuti tecnologici
Volkswagen T-Roc, lasciati aggredire dal «look black»
Una panoramica al mercato delle auto. T-Roc con potente motore da 300 CV e trazione a 4Motion