☰
Automania.it

Notizie

BMW Serie 3 Gran Turismo stile, classe e dinamismo


01/06/2016
di Grazia Dragone

La vettura sfiora le dimensioni di un modello di fascia premium

BMW Serie 3 Gran Turismo stile, classe e dinamismo
BMW Serie 3 Gran Turismo rappresenta una perfetta sintesi tra l’eleganza di una coupé, l’abitabilità e il comfort di una berlina di classe superiore e la capacità di carico di una wagon.
La vettura propone una livrea più sportiva e una gamma di unità più brillanti che include tre propulsori a benzina e cinque motori diesel, tutti dotati di turbo e consumi più contenuti. Gli interni sono stati realizzati con materiali pregiati e offrono la nuova interfaccia utente del sistema di navigazione Professional e un collegamento dello smartphone ottimizzato.

Lunga 4.824 mm, la BMW Serie 3 Gran Turismo supera le altre versioni della famiglia BMW Serie 3 di circa 200 mm, sfiorando le dimensioni di una vettura premium.
La vettura propone il modulo frontale e la coda dalle linee più dinamiche. I nuovi fari abbaglianti e anabbaglianti LED, di serie, e le luci fendinebbia LED conferiscono un look più sportivo. Anche la vista posteriore, con le luci LED ridisegnate e l’andamento slanciato delle linee trasmette una sensazione di maggiore dinamismo.

I nuovi materiali rendono l’ambiente sofisticato. Spiccano gli inserti cromati supplementari che avvolgono i comandi, nuove varietà di legno per le modanature, colori e allestimenti in pelle nuovi. Inoltre, sono state ottimizzate l’ergonomia e la sensazione al tatto.

Analizzando le unità in dotazione, troviamo tre propulsori a benzina inediti proposti nelle potenze da 184 CV a 326 CV e cinque motori diesel da 150 CV a 313 CV, abbinati alla trazione posteriore o alla trazione integrale BMW xDrive, cambio manuale o automatico Steptronic. Tutti i motori a benzina a quattro e a sei cilindri, oltre ai quattro cilindri diesel, rientrano nella famiglia di motorizzazioni BMW EfficientDynamics e sono equipaggiati con la moderna tecnologia BMW TwinPower Turbo.

Nuovissimo è il motore della BMW 325d Gran Turismo mentre gli altri propulsori diesel sono già disponibili dall’introduzione della nuova generazione di motori nell’estate del 2015.
Il catalogo della BMW Serie 3 Gran Turismo include gli allestimenti Sport Line, Luxury Line e M Sport. Per quest’ultima variante viene offerta la vernice Estorilblau. Già nella versione di serie la BMW Serie 3 Gran Turismo offre un ricco equipaggiamento che comprende il climatizzatore automatico, l’avviamento motore keyless, Servotronic, sei airbag, proiettori LED per le luci abbaglianti e anabbaglianti e luci fendinebbia LED, lo schermo a colori ad alta definizione con iDrive Controller, l’impianto vivavoce con collegamento USB e audio streaming via Bluetooth, volante multifunzione in pelle.
News Correlate

BMW all’84esimo Salone di Ginevra, tutte le proposte per l’automotive BMW all’84esimo Salone di Ginevra, tutte le proposte per l’automotive
Un ricco stand caratterizza la presenza del marchio bavarese nella vetrina internazionale più importante per il settore auto

BMW, le novità dello stand di Ginevra BMW, le novità dello stand di Ginevra
Sportività, design e tecnologia avanzata per la gamma presente e futura del marchio tedesco

BMW Serie 3 Gran Turismo, prime immagini BMW Serie 3 Gran Turismo, prime immagini
Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 per la terza generazione della sportiva. Gli ultimi dettagli

BMW, le novità per il Salone di Ginevra BMW, le novità per il Salone di Ginevra
La casa automobilistica presente alla kermesse con numerosi pezzi forti, tra cui la Serie 6 Gran Coupé e la ActiveHybrid 3

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010