Notizie
Car of the year 2017: vince Peugeot 3008
07/03/2017
di Grazia Dragone
E’ il primo suv della storia e il quinto della gamma transalpine ad ottenere questo titolo

In dettaglio, il suv Peugeot 3008 è una vettura che si rivolge a una clientela che vuole distinguersi e che aspira a vivere nuove esperienze alla guida di un’auto perfetta sintesi tra stile, comfort e tenuta di strada, il veicolo adotta il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione che offre un’esperienza di guida intuitiva grazie anche al volante compatto, al quadro strumenti digitale in posizione rialzata (head-up digital display) da 12,3 pollici ed al touch-screen centrale che gestisce le varie funzionalità disponibili. Interessante il pack di dotazioni che include vari sistemi di assistenza alla guida.
Anche le risposte del mercato verso questa vettura sono incoraggianti con numeri che rivelano come questo riconoscimento non sia casuale. Sono circa 100 000 clienti in Europa ad avere ordinato la nuova 3008, di cui oltre 13.000 in Italia. Di questi, quasi il 90% ha scelto i livelli di allestimento Allure, GT Line o GT.
“Sono davvero fiero e felice che la nuova PEUGEOT 3008 abbia vinto il premio Car of the Year 2017. Questo riconoscimento corona cinque anni di lavoro straordinario delle equipe del Marchio e del Gruppoâ€, dichiara Jean-Philippe Imparato, Direttore del marchio Peugeot.
News Correlate
Ioniq 6: pioggia di riconoscimenti
La vettura ha ottenuto il titolo World Car of the Year
Car of the Year 2021: vince Yaris
La vettura è anche l´auto più venduta in Europa
Top Gear Awards: vince Land Rover Defender
Una pioggia di premi per l’offroad più affidabile del mercato
Auto Europa 2021: vince Peugeot 2008
Il Suv è la sesta vettura del brand ad avere ottenuto il titolo