Notizie
DS5 Prestige: raffinata ed esclusiva
11/05/2017
di Grazia Dragone
La vettura sarà prodotta in 250 esemplari disponibili nelle tinte Grigio Platinium e Nero Perla

Il comfort a bordo è garantito dagli ammortizzatori con tecnologia PLV (Preloaded Linear Valve). La plancia è rivestita interamente in pelle e presenta due colorazioni create per conferire carattere ed eleganza, tratti distintivi dei 250 esemplari disponibili nelle tinte Grigio Platinium e Nero Perla.
DS 5 Prestige si rivela come la più esclusiva delle DS 5 grazie ad un design all’avanguardia. Tra gli elementi estetici spiccano la calandra scolpita, la firma luminosa DS Led Vision, fari anteriori direzionali Xeno e Led, indicatori di direzione a Led a scorrimento e fari fendinebbia a Led con funzione Cornering Light per una visione ottimale. Le finiture sono curate e si notano il badge cromato Prestige e la lucentezza degli specchietti Nero Perla.
Nell’equipaggiamento sono inclusi anche i cerchi in lega 19 pollici Nero Brillante Cairns esclusivi con coprimozzo Gold, il tetto cockpit con tre punti luce e il posto di guida progettato attorno al conducente, con i comandi principali riuniti su due console centrali sotto forma di pulsanti, rotelle e toggle switch.
L’esperienza di guida è tecnologica e prevede la funzione apertura e avviamento senza chiave (Keyless Access & Start), non manca un touch pad da 7 pollici a colori.
DS 5 Prestige è dotata anche della navigazione connessa 3D in tempo reale DS Connect Nav, del sistema di sorveglianza dell’angolo morto, dell’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, della commutazione automatica dei fari abbaglianti/anabbaglianti, della funzione Hill Assist, del controllo della traiettoria, della funzione Intelligent Traction Control, della telecamera di retromarcia e del sistema Head Up Display.
DS 5 Prestige è disponibile nelle due motorizzazioni più potenti ed efficienti della gammal La versione equipaggiata con il diesel BlueHDi 180 S&S EAT6 è offerta al prezzo di listino di 49.200 euro mentre si sale a 55.100 euro con la versione ibrido diesel-elettrico Hybrid 4x4.
News Correlate
DS N°8: ammiraglia hi-tech
Green e confortevole, arriverà nel 2025
DS Automobiles: charme e stile con Esprit de Voyage
Il brand introduce elementi esclusivi per DS4 e DS7
DS Automobiles: arriva la svolta elettrica
Il marchio diventerà full electric dal 2024
DS 4 La première: al via gli ordini
La special edition offre ampie possibilità di personalizzazione