☰
Automania.it

Notizie

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: emozioni esclusive


04/05/2018
di Grazia Dragone

Potente, dinamica e confortevole, ecco la special edition del suv Stelvio

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: emozioni esclusive
La nuova serie speciale Sport Edition di Alfa Romeo Stelvio nasce per soddisfare la clientela alla ricerca di prestazioni, ma anche di comfort, sicurezza e dotazioni. Realizzata a partire dall’allestimento top di gamma Executive, questa versione propone un ricco corredo di dotazioni cui si aggiunge il tipico dna sportivo del marchio.

La vettura sfoggia cerchi in lega da 19 pollici, pinze freno disponibili nelle tinte nero, rosso o giallo, la cornice dei cristalli esterna in nero lucido e i cristalli posteriori oscurati. A bordo l’ambiente risulta essenziale e sportivo, qui si nota l’abilità artigianale e la scelta attenta dei materiali.

Tra le particolarità spiccano i sedili rivestiti in pregiata pelle sportiva. Inoltre i sedili sono riscaldati e dotati di regolazione elettrica a sei vie, con la possibilità di memorizzare la propria posizione di guida. Regolabili elettricamente anche i fianchetti laterali per assicurare il massimo contenimento in curva. Sempre a bordo spicca l'utilizzo dell'alluminio, che caratterizza gli inserti della plancia, la pedaliera sportiva e le palette del cambio al volante.

La vettura è equipaggiata con il motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4. Per esaltarne le performance, la nuova serie speciale offre contenuti esclusivi, come le sospensioni attive Alfa Active Suspension, che adattano la propria risposta in funzione delle condizioni di guida e della modalità selezionata attraverso il selettore Alfa DNA e in base alle preferenze del conducente. Di serie anche il differenziale posteriore autobloccante, che garantisce una trazione perfetta per un'esperienza di guida fluida.

Interessante il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8 pollici completo di navigatore 3D e funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. Per il massimo del comfort, Stelvio Sport Edition offre di serie anche il sistema keyless entry, le luci di cortesia sulle maniglie esterne, il portellone elettronico e il parabrezza atermico a infrarossi.

Nel campo della sicurezza le dotazioni sono avanzate e includono i fari anteriori Bi-Xenon 35W con AFS, fari fendinebbia LED, sensore crepuscolare con accensioni automatica degli anabbaglianti, accensione automatica degli abbaglianti, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore di parcheggio, specchi retrovisori elettrocromici.

Alla sicurezza concorre anche la tecnologia più innovativa, come dimostrano l'Integrated Brake System (IBS), che combina il controllo di stabilità con il tradizionale servofreno. Troviamo ancora i sistemi Forward Collision Warning, Autonomous Emergency Brake, il Lane Departure Warning, il Blind Spot Monitoring (BSM) con Rear Cross-Path Detection.
Il prezzo di listino parte da 59.700 euro.
News Correlate

Alfa Romeo Milano: il reveal  Alfa Romeo Milano: il reveal
La vettura è una compatta sportiva hi-tech

Alfa Romeo Milano: in arrivo il nuovo suv della gamma Alfa Romeo Milano: in arrivo il nuovo suv della gamma
Passato e futuro del marchio sono legati alla città

Alfa Romeo: vento di novità Alfa Romeo: vento di novità
Giulia e Stelvio offrono più stile e dinamismo

Alfa Romeo Stelvio: disponibile il nuovo 2.2 diesel da 180 CV Alfa Romeo Stelvio: disponibile il nuovo 2.2 diesel da 180 CV
La gamma introduce un nuovo propulsore abbinato alla trazione integrale Q4

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010