Notizie
Nuova Mazda 3: la svolta ibrida
11/01/2019
di Grazia Dragone
La nuova serie propone la inedita motorizzazione Mild Hybrid

Il motore SKYACTIV-G 2.0L M Hybrid da 122 CV (dove M indica un progetto originale di Mazda) è una moderna unità che appartiene alla categoria dei motori Mild Hybrid, è abbinata a un motore elettrico da 24V ed è collegato a batterie al litio, il cui compito è recuperare l’energia cinetica che si sviluppa in frenata.
Il sistema i-Stop è stato affinato consentendo una linearità di passaggio da un rapporto all’altro ed una fluidità di marcia più efficace. Oltre al sistema M Hybrid, il motore dispone del sistema di disattivazione dei cilindri.
Il motore SKYACTIV-G 2.0 M Hybrid è omologato come ibrido e si avvale delle agevolazioni relative a questa tipologia di propulsione. La soluzione M Hybrid di Mazda, unita alla tecnologia del motore Skyactiv G permette a Mazda3 massime prestazioni con il minimo impatto ambientale.
Gli allestimenti della motorizzazione benzina sono gli stessi previsti per il diesel e partono dalla versione Evolve per arrivare al top di gamma Exclusive. E’ disponibile, inoltre, su tutti gli allestimenti la trasmissione automatica Skyactiv-Drive a 6 rapporti.
La nuova Mazda3, sia benzina che diesel, sarà disponibile in concessionaria a partire da marzo 2019.
News Correlate
Mazda Nagisa Special Edition: appeal retro
Nuova veste per i modelli Mazda 3 e Mazda CX-30
Mazda2: dalla primavera la versione Hybrid
Tre allestimenti e approccio green per la compatta della gamma
LA Auto Show: il debutto di Mazda 3
Due configurazioni e linguaggio di stile evoluto per il modello di punta della gamma
Mazda2 Black/White, più stile con le special edition
Ancora più appeal e dotazioni specifiche per la compatta nipponica, offerta in due versioni speciali dedicate al mercato britannico