☰
Automania.it

Notizie

Brisighella festeggia il 26esimo Trofeo Lorenzo Bandini 2019


21/06/2019
di Giulia Morelli

Premiato il pilota dell´Alfa Romeo Racing Antonio Giovinazzi

Brisighella festeggia il 26esimo Trofeo Lorenzo Bandini 2019
[ Brisighella, Ravenna ] - Tutto era pronto per il grande evento, il Trofeo Lorenzo Bandini ha acceso ancora di più l'emozione negli appassionati grazie alle notizie trapelate nei giorni precedenti. Un giorno bellissimo a Brisighella, il sole splendeva e l’attesa era palpabile fino all’arrivo in Piazza Carducci immersa nella folla. Pochi istanti dopo ecco spuntare come una saetta la Monoposto Alfa Romeo Racing con a bordo il pilota Antonio Giovinazzi, protagonista e Premiato del Trofeo Lorenzo Bandini 2019. Visibilmente emozionato, Giovinazzzi ha timidamente salutato tutti i presenti salendo sul muso dell’Alfa Romeo del Gruppo Sauber e si è mostrato al pubblico che lo ha applaudito con grande fervore.

Subito una moltitudine di foto ed autografi, hanno reso il tutto sempre più veritiero ed io mi sono sentita improvvisamente catapultata nel mio mondo, come a casa. Con coraggio, sono salita all’interno del motorom e mi sono fatta largo tra i giornalisti e ritrovatami dinnanzi ad Antonio Giovinazzi gli ho chiesto un autografo e una foto ricordo, per rimarcare in modo concreto il momento e l’intera giornata.

Scesa dal motorom e tornata in Piazza Carducci ho atteso il continuo dell’evento, mentre il premiato e tutto il team si preparavano per la conferenza stampa nella Sala Consiliare del Municipio della città. Dopo essersi cambiato i vestiti e tolta la tuta da pilota, Giovinazzi assieme ad alcuni membri dello staff si è diretto verso la strada che conduceva al Municipio accompagnato dai tamburi del rione e dalla calca di persone tra cui la sottoscritta. Prima di salire nella Sala del Municipio siamo entrati nella Sala Espositiva per rivolgere alcune domande al pilota e per far firmare al pilota il libro dei premiati.

Giovinazzi sembrava palesemente felice di presenziare ed omaggiare questa grande manifestazione di importanza rilevante sia per i piloti che per i tifosi. Successivamente ci siamo spostati nella Sala del Municipio dove mi sono ritrovata di fronte ad Antonio Giovinazzi con tanti giornalisti che come me più che riprendere l'evento con le telecamere si trovavano li come appassionati. Ammiravo il più possibile l’intera scena, come per non dimenticare, a testimonianza della mia presenza, così senza pensarci tanto mi sono fatta di nuovo avanti per un ultimo scatto con il premiato che gentilmente si è prestato con un sorriso.

Di li a poco Antonio Giovinazzi è stato premiato con la consegna del 26 esimo Trofeo Lorenzo Bandini dinanzi alla marea di pubblico: Antonio, pilota Italiano dal sorriso gentile, con la sua semplicità è riuscito ad entrare nel cuore dei romagnoli e di noi amanti del Motor Sport. Auguro a Antonio Giovinazzi il meglio per la sua carriera con la certezza che questo premio gli porterà fortuna come lo è stato per i suoi predecessori.

Fotogallery

Monoposto Formula 1 Alfa Romeo Racing al Trofeo Lorenzo Bandini 2019 a Brisighella
Antonio Giovinazzi, autorita locali e organizzatori al Trofeo Lorenzo Bandini 2019 a Brisighella
Monoposto F1 Alfa Romeo Racing C38 Ferrari al 26° Trofeo Lorenzo Bandini
Alfa Romeo Racing C38 motorizzata Ferrari monoposto Formula 1 alettone posteriore al Trofeo Lorenzo Bandini 2019
Giulia Morelli giornalista d Automania e il pilota F1 Antonio Giovinazzi premiato al 26° Trofeo Lorenzo Bandini
Intervista a caldo ad Antonio Giovinatti pilota Formula 1 al Trofeo Lorenzo Bandini 2019
Antonio Giovinazzi pilota F1 e Giulia Morelli inviata dio Automania al Trofeo Lorenzo Bandini 2019
Antonio Giovinazzi pilota F1 Alfa Romeo Racing del Gruppo Sauber al Trofeo Lorenzo Bandini 2019
News Correlate

Premiato a Brisighella il pilota della Mercedes Valtteri Bottas Premiato a Brisighella il pilota della Mercedes Valtteri Bottas
25 esimo Trofeo Lorenzo Bandini 2018 ospite anche Nick Heidfeld che arriva in Formula E Mahindra

24 esimo Trofeo Lorenzo Bandini 2017 24 esimo Trofeo Lorenzo Bandini 2017
Premiato a Brisighella il Team Ferrari

Trofeo Lorenzo Bandini: premiato Toto Wolff Trofeo Lorenzo Bandini: premiato Toto Wolff
Premiato a Brisighella nella 22^ edizione del prestigioso Trofeo Lorenzo Bandini il Team Principal di F1 Mercedes AMG Petronas

Premiato Daniel Ricciardo a Brisighella Premiato Daniel Ricciardo a Brisighella
Consegna del premio 21° Trofeo Lorenzo Bandini al pilota della Red Bull Ricciardo

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010