☰
Automania.it

Notizie

BMW iX3: l´atteso reveal


15/07/2020
di Grazia Dragone

Svelato l´inedito suv elettrico, il primo della gamma X

BMW iX3: l´atteso reveal
Innovativo ed efficiente, il nuovissimo BMW iX3 rappresenta il primo modello della famiglia BMW X completamente elettrico. Comfort, funzionalitaÌ e l'ampiezza di uno Sports Activity Vehicle (SAV) lo rendono una proposta di sicuro successo.

La nuova BMW iX3 sara il primo modello ad essere disponibile con motori a benzina e diesel ad alta efficienza, un sistema ibrido plug-in o un sistema di trasmissione esclusivamente elettrico.
Il lancio sul mercato, programmato a partire dalla seconda metà del 2020, avrà come parterre privilegiato la Cina. SaraÌ, inoltre, il primo modello del marchio ad essere costruito anche per l'esportazione nello stabilimento di Shenyang, gestito dalla joint venture BMW Brilliance Automotive.

Il motore elettrico, la trasmissione e l'elettronica di potenza sono disposti insieme in un unico vano. Il motore elettrico funziona secondo il principio di un motore sincrono senza uso di magneti, che evita l’utilizzo di terre rare nella produzione del motore.
La nuova unitaÌ del sistema di azionamento genera una potenza massima di 286 CV. La capacitaÌ della batteria risulta aumentata rispetto allo spazio occupato e al suo peso.

L'efficienza del suo motore elettrico insieme alla elevata capacitaÌ di ricarica permettono sorprendenti performance su lunga distanza. La batteria ad alta tensione di ultima generazione ha una struttura sottile.
A bordo è disponibile il nuovo sistema di navigazione basato su cloud BMW Maps. La BMW iX3 eÌ equipaggiata di serie con il sistema operativo ID7 di ultima generazione, che consente di aggiornare online i software dell'auto.

Esteticamente, la vettura offre le proporzioni tipiche di un SAV e trasmette il tipico carattere robusto e premium dei modelli BMW X. La grembiulatura anteriore e la griglia del rene hanno un design delimitato, mentre la parte posteriore eÌ stata progettata per ridurre la resistenza dell'aria.

BMW iX3 eÌ disponibile in due linee di equipaggiamento. La versione Inspiring comprende soluzioni che migliorano comfort, sicurezza e piacere di guida. Troviamo: verniciatura metallica, ruote aerodinamiche da 19 pollici, fari a LED, tetto apribile panoramico in vetro, funzionamento automatico del portellone, Driving Assistant Professional con Active Cruise Control con funzione Stop & Go, Steering and Lane Control Assistant, Lane Change Warning e molto altro.

Il pacchetto opzionale Impressive include cerchi in lega leggera da 20 pollici dal design ottimizzato e fari adattivi a LED, oltre ad aggiungere vetri acustici per i finestrini delle porte anteriori, Comfort Access, finiture in pelle Vernasca e sedili sportivi anteriori con supporto lombare.
News Correlate

BMW XM Label Red: focus sulla sportività BMW XM Label Red: focus sulla sportività
La vettura è una premiere del Salone di Shanghai

BMW iX: la nuova ammiraglia bavarese BMW iX: la nuova ammiraglia bavarese
Il nuovo modello abbina innovazione e sostenibilità

Bmw X2: il nuovo urban suv bavarese Bmw X2: il nuovo urban suv bavarese
Quattro allestimenti e carattere sportivo per la new entry della gamma X

Nuova BMW X6, look scolpito e carattere esclusivo Nuova BMW X6, look scolpito e carattere esclusivo
La seconda generazione della sports activity coupè giungerà sul mercato a partire da dicembre 2014

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010