☰
Automania.it

Notizie

Pikes Peak Continental GT: la limited Radium style


21/08/2020
di Grazia Dragone

La vettura celebra il record durante la corsa Pikes Peak 2019

Pikes Peak Continental GT: la limited Radium style
La prima vettura della Special Edition Bentley Pikes Peak Continental GT by Mulliner sta per vedere la luce dallo stabilimento di Crewe, dove opera Bentley, pronta a regalare ai suoi esclusivi clienti una nuova intrigante limitatissima produzione.

Celebrativa della corsa Pikes Peak International Hill Climb del 2019, dove ha partecipato una Bentley Continental GT ottenendo una performance da record, la Pikes Peak Continental GT è una edizione limitata creata come parte di una collezione.

Disponibile in soli 15 esemplari, la vettura si caratterizza per la livrea Radium by Mulliner, un kit in fibra di carbonio, le pinze dei dischi dei freni di colore Acid Green, mentre i pneumatici Pirelli P Zero Color Edition presentano una finitura Radium.
Le ruote Mulliner Driving Specification da 22 pollici in Gloss Black sono standard. Troviamo dettagli in nero lucido aggiunti agli inserti inferiori del paraurti anteriore, al pannello del tetto, agli specchietti laterali e alle superfici posteriori.

Oltre un terzo dei veicoli assegnati, include l'adesivo opzionale che ricorda il veicolo che detiene il record. Il numero 100 presente sulla griglia anteriore ricorda la vittoria di categoria alla Pikes Peak 2019.

All'interno dell'abitacolo, l’Alcantara con cuciture in filo Radium a contrasto riveste alcune aree e si abbina alla pelle Beluga. Il volante presenta un design con cuciture a nido d'ape e una striscia centrale, entrambi in Radium, come anche per l'auto da corsa Pikes Peak GT.
I cruscotti e le bandelle in fibra di carbonio sono completati da una console centrale Piano Black, che sottolinea il tema sportivo. Il cruscotto sul lato del passeggero presenta la riproduzione del tracciato della Pikes Peak con il tempo ottenuto (10: 18.488).

Come la Bentley Continental GT che ha battuto il record della Pikes Peak lo scorso anno, questo nuovo modello adotta il motore a benzina W12 Biturbo. Questo potente propulsore eroga fino a 626 CV e 900 Nm di coppia, permettendo uno scatto da 0 a 100 km / h in 3,7 secondi e una velocità massima pari a 333 km/h.

Peter Bosch, membro del consiglio di amministrazione così commenta: “Bentley ha sempre costruito auto che sono una magica combinazione di artigianato su misura e usabilità quotidiana. Con Mulliner, abbiamo ampliato i confini del nostro sistema produttivo attraverso prodotti su misura altamente personalizzati ed edizioni limitate di piccole serieâ€.

Le consegne delle auto sono programmate per settembre e destinate a clienti provenienti da tutto il mondo.
News Correlate

Bentley Flying Spur: berlina dalla doppia personalità Bentley Flying Spur: berlina dalla doppia personalità
Comfort, eleganza e prestazioni per la rinnovata bestseller

Nuova Bentley Continental GT: tutte le novità Nuova Bentley Continental GT: tutte le novità
In arrivo la quarta generazione della Luxury Cars

Bentley: lusso senza limiti Bentley: lusso senza limiti
Restyling per Continental GT e GTC Azure

Bentley: il lusso diventa sostenibile Bentley: il lusso diventa sostenibile
Nasce la famiglia Hybrid che apre alla mobilità green

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010