Notizie
Concorso Italiano il made in Italy a Monterey
27/07/2021
di Grazia Dragone
La 36esima edizione in programma il 14 agosto

Passato e modernità , stile retrò e approccio contemporaneo si abbracciano e si fondono per dare vita ad una kermesse che richiama l’interesse di molti visitatori coinvolgendo le più diverse nazionalità . Quasi mille saranno le auto esposte, tra modelli storici e supercar, un’occasione preziosa per raccontare la storia dell’auto. Tanti i marchi che hanno sfilato su questa prestigiosa passerella, una vetrina che h accolto nimi come: Lancia, Iso/Bizzarrini, Fiat, Abarth, DeTomaso, Maserati, Lamborghini, Alfa Romeo, Ferrari, solo per citarne alcune.
Tom Mc Dowell, Presidente di Concorso Italiano spiega: “Non vediamo l'ora di vivere una vita normale e di poterci godere i nostri hobby automobilistici con tutti i nostri amici. Abbiamo imparato molto su quanto sia preziosa la vita e quanto siano speciali i nostri amici e la nostra famiglia. Concorso Italiano quest'anno sarà una celebrazione molto particolare semplicemente perché potremo rivedere i nostri amici e immergerci nella gioia delle automobili italiane. Forza, Italia.â€
Tra i brand presenti troveremo certamente Alfa Romeo, che qui celebrerà la Giulietta Sprint e i suoi storici modelli 2000 e 2600 e la Montreal nata negli anni Settanta nella casa del Biscione. Concorso Italiano festeggerà gli anniversari di alcune pietre miliari del car design italiano: il 31° anniversario della Lamborghini Diablo e il 50° della Lamborghini Countach, il 50° della Maserati Bora, il 100° di Lancia Lambda e, infine, il 50° della DeTomaso Pantera.
News Correlate
Monterey Car Week 2025, sfila il glamour delle vetture senza tempo
Sulla costa Californiana, passato e futuro si sfidano in un evento unico al mondo dall’ 8 al 17 Agosto
Touring Superleggera: debutta la sportiva Veloce12
Il modello è stato presentato durante il Monterey Car Week 2024
Acura: le concept premiere del Monterey Car Week
Il brand mostra il suo sguardo verso il futuro
Bentley al Monterey Car Week 2024
Debutta una speciale Continental GT Speed realizzata da Mulliner