Notizie
Mazda2: dalla primavera la versione Hybrid
07/12/2021
di Grazia Dragone
Tre allestimenti e approccio green per la compatta della gamma

Disponibile a partire dalla primavera 2022, la Mazda2 Hybrid adotta un sistema propulsivo composto da un motore benzina tre cilindri 1490 cc, 93 CV DIN/ 68 kW abbinato ad un motore elettrico da 59 kW, per una potenza complessiva pari a 116 CV DIN/85 kW.
Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 9,7 secondi, mentre la velocità massima è pari a 175 km/h. Nel ciclo combinato WLTP offre un consumo di 4,0-3,8 l/100 km ed emissioni di CO2 di appena 93-87 g/km.
All'avvio, il veicolo funziona automaticamente in modalità EV garantendo una guida fluida e silenziosa. Durante la marcia normale, la spinta viene ripartita tra il motore a benzina e il motore elettrico. In fase di decelerazione e in frenata, l'energia cinetica viene recuperata come energia elettrica e immagazzinata nella batteria.
Nonostante le dimensioni compatte, Mazda2 assicura una confortevole abitabilità dei suoi ambienti. La vettura sarà proposta nel Vecchio Continente in tre declinazioni:Pure, Agile e Select.
Mazda2 Hybrid nasce dalla sinergia tra Mazda e Toyota e rientra nella strategia del brand focalizzata al raggiungimento degli obiettivi stabiliti nella Sustainable Zoom-Zoom 2030, visione per uno sviluppo tecnologico sostenibile in linea con gli Accordi di Parigi sulla riduzione delle emissioni medie di CO2.
News Correlate
Mazda Nagisa Special Edition: appeal retro
Nuova veste per i modelli Mazda 3 e Mazda CX-30
Nuova Mazda 3: la svolta ibrida
La nuova serie propone la inedita motorizzazione Mild Hybrid
LA Auto Show: il debutto di Mazda 3
Due configurazioni e linguaggio di stile evoluto per il modello di punta della gamma
Mazda2 Black/White, più stile con le special edition
Ancora più appeal e dotazioni specifiche per la compatta nipponica, offerta in due versioni speciali dedicate al mercato britannico