☰
Automania.it

Notizie

Volkswagen Golf R 20 Years: limited da collezione


06/06/2022
di Grazia Dragone

La versione speciale arriverà presto negli showroom

Volkswagen Golf R 20 Years: limited da collezione
Potenza, dinamismo e adrenalina sono le caratteristiche del modello celebrativo Volkswagen Golf R 20 Years, versione speciale il cui periodo di produzione, fissato ad un anno, la renderà sicuramente un oggetto da collezione.

Come tutti i modelli ad alta prestazione della Volkswagen R, Golf R attinge il carattere e le performance dalla pista e si presenta con un design espressivo e prestazioni migliorate.

Disponibile a partire da 59.995 euro, la vettura supera ampiamente i modelli prodotti con l'etichetta Golf. La limited assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 270 km/h. Le aspettative non vengono deluse e sono pienamente rispettate già appena si avvia il motore, un turbo a quattro cilindri 2,0 litri da 245 kW.

Volkswagen Golf R 20 Years è disponibile di serie con il pacchetto R Performance ed è arricchito da contenuti specifici. Nella parte posteriore, lo spoiler sul tetto sottolinea l'aspetto sportivo del veicolo, dotato di serie di cerchi in lega Estoril da 19 pollici.

La natura sportiva si nota anche a bordo, qui troviamo elementi decorativi in carbonio. Il modello in edizione speciale sfoggia loghi R blu, anche sul volante sportivo multifunzione, una caratteristica presente anche sulla chiave. Golf R 20 Years sarà disponibile negli showroom a partire dalla metà del 2022.
News Correlate

Nuova Golf: 50 anni di successi Nuova Golf: 50 anni di successi
La nuova serie celebra la bestseller di Wolfsburg

Volkswagen Golf: evergreen dalla lunga vita Volkswagen Golf: evergreen dalla lunga vita
La vettura è la più venduta della gamma di Wolfsburg

Volkswagen: arriva la Golf MY2017 Volkswagen: arriva la Golf MY2017
Tutte le versioni della gamma presentano un rinnovato design e nuove dotazioni tecnologiche

Golf SportWagen HyMotion l’innovazione in mostra al LA Auto Show Golf SportWagen HyMotion l’innovazione in mostra al LA Auto Show
Versione a stelle e strisce del modello Golf Variant, la vettura è alimentata da idrogeno

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010