Notizie
Jaguar F-PACE electric hybrid: nuovo look e più autonomia
16/12/2022
di Grazia Dragone
Più tecnologia e sostenibilità per il suv d´Oltremanica

In dettaglio, la P400e adotta un pacco batterie agli ioni di litio di maggiori dimensioni, composto da nove moduli anziché otto, che porta la capacità di accumulo a 19,2 kWh. L'autonomia in modalità elettrica passa da 53 a 65 km, con un incremento di oltre il 20%. Questo miglioramento si traduce con minori emissioni di CO2 e maggiore risparmio in termini di consumi.
La combinazione tra la potenza di 404 CV e la coppia di 640 Nm del propulsore consente uno scatto da fermo a 100 km/h in soli 5,3 secondi.
Queste le parole di Philip Koehn, Jaguar Managing Director: “Nel percorso progressivo di re immaginare Jaguar come un luxury brand totalmente elettrico entro il 2025, continuiamo a concentrare il nostro lavoro sui modelli esistenti, offrendo ai clienti dotazioni più ricche e desiderabili…Ora è il momento della F-PACE, un SUV che offre un impareggiabile equilibrio tra guidabilità, maneggevolezza, raffinatezza e lusso. Aumentando l’autonomia della P400e plug-in electric hybrid di oltre il 20%.”
Le versioni R-Dynamic S, SE e HSE di F-Pace offrono nel loro equipaggiamento i cerchi in lega da 19, 20 e 21 pollici, proposti con una finitura diamantata o nera, mentre la 400 SPORT prevede cerchi in lega forgiata da 22 pollici Style 1020 Gloss Silver con inserti a contrasto.
Il look della F-PACE è stato esaltato dal Black Pack, offerto di serie su tutte le versioni. La F-PACE Model Year 2024 prevede, inoltre, la finitura Gloss Black su molti dettagli della vettura. Un’altra modifica è evidente nel badge della griglia R-Dynamic, aggiornato con una combinazione cromatica nero e grigio.A bordo, l’ambiente accoglie con un mix di esclusività e funzionalità i passeggeri, che possono disporre di utili soluzioni tecnologiche. Tutti i modelli sono dotati del sistema d'infotainment Pivi Pro.
Il line-up delle motorizzazioni comprende il quattro cilindri benzina PHEV da 404 CV, il quattro cilindri benzina da 250 CV, i quattro cilindri diesel MHEV da 163 CV e 204 CV, il sei cilindri diesel MHEV da 300 CV, il sei cilindri a benzina MHEV da 400 CV e il V8 a benzina da 550 CV. Tutti i modelli F-PACE adottano una trazione integrale intelligente e un cambio automatico a otto velocità.
News Correlate
F-PACE: due special per stupire
Jaguar introduce due limited edition per il mercato italiano
Jaguar: la E-Pace si fa special
Rinnovato appeal e un ricco carnet di dotazioni per il nuovo allestimento
Jaguar F-Pace: arriva la versione SVR
Più prestazioni, senza rinunciare alla versatilità
Jaguar I-Pace: il reveal in diretta live
Il nuovo modello della gamma sarà presente anche al Salone di Ginevra