Notizie
Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo
02/02/2023
di Grazia Dragone
Il rinato brand propone una inedita Supercar
Il nome della vettura, pur evocando istantaneamente un riferimento al mondo dell’arte, in realtà è una scelta legata al fondatore dell’azienda: Giotto Bizzarrini, Ingegnere livornese che nel 1964 ha dato il via a questo storico marchio.
Nello specifico, la Supercar si presenta con linee sinuose, esaltate dall’uso di materiali leggeri e abbinate ad elementi ricercati. Non mancano le prestazioni adrenaliniche, garantite dal motore V12 aspirato di derivazione Lamborghini e attese già ad un primo sguardo.
Le tipiche proporzioni di Sportiva Low-Slung si fondono perfettamente con gli elementi del DNA di Bizzarrini, come le due importanti prese d'aria montate sul cofano, ora evolute e trasformate dai canoni della contemporaneità, e che incorporano fari a LED ultra-sottili.
Queste le parole di Giorgetto Giugiaro: “Avere l'opportunità di progettare un'auto completamente nuova di Bizzarrini è un privilegio. I nostri due nomi sono uniti in quasi sei decenni di storia... Con il Giotto onoriamo il passato ma ci concentriamo interamente sul futuro”.
News Correlate
Rina Mignatta: un ponte tra passato e futuro
Una vera esperienza di guida alla vecchia maniera, fra artigianato italiano ed ingegneria moderna
Le 5 supercar che hanno definito un´epoca
Questi Sport Cars rappresentano veri e propri punti di svolta nell´ingegneria e nell´estetica. Eccole
Dallara Stradale, l´aggiornamento targato 2025
Quando l´eleganza e il lusso si uniscono alla sportività. Eccola
Kimera EVO 38: l´ultima erede
Il debutto al prossimo Salone di Ginevra