Notizie
Ioniq 6: pioggia di riconoscimenti
10/04/2023
di Grazia Dragone
La vettura ha ottenuto il titolo World Car of the Year

La giuria internazionale, composta da ben 100 giornalisti automobilistici provenienti da 32 paesi ne ha apprezzato sia il design aerodinamico che l’ autonomia.
“Siamo entusiasti di ricevere riconoscimenti tanto prestigiosi per due anni consecutivi, che premiano gli straordinari talenti e l’impegno costante di Hyundai per portare sul mercato modelli elettrici all’avanguardia come IONIQ 6. Questo rafforza il nostro impegno nel percorso verso la leadership globale nell’elettrificazione e darà ulteriore slancio ai nostri sforzi per diventare fornitore di soluzioni di mobilità intelligenteâ€, ha dichiarato Jaehoon Chang, President e CEO di Hyundai Motor Company.
Ioniq 6 offre una ricarica ultraveloce, un’autonomia di 614 km per singola ricarica e la tecnologia Vehicle-to-Load. La vettura rappresenta il secondo modello della gamma IONIQ completamente elettrica e adotta la piattaforma originale del Gruppo, Electric-Global Modular Platform (E-GMP).
Tra le funzionalità della vettura troviamo la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L), sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione e connettività avanzata con aggiornamenti software over-the-air (OTA).
Ioniq 6 ha già ottenuto diversi riconosicmenti nell’ultimo periodo come: il Saloon of the Year ai GQ Car Awards 2023 e il New Car of the Year da Le Guide de l’auto.
A questi ai aggiungono la valutazione di sicurezza a cinque stelle e il premio Best in Class nella categoria Large Family Car di Euro NCAP.
News Correlate
Car of the Year 2021: vince Yaris
La vettura è anche l´auto più venduta in Europa
Top Gear Awards: vince Land Rover Defender
Una pioggia di premi per l’offroad più affidabile del mercato
Auto Europa 2021: vince Peugeot 2008
Il Suv è la sesta vettura del brand ad avere ottenuto il titolo
Car of the Year 2020: la regina è Peugeot 208
Il brand transalpino ottiene il sesto titolo della sua storia