Automania.it

Notizie

Il super-telefonino di Google non arriverà  in Cina


24/02/2010
di Sergio Pennacchini

Il colosso di Moutain View, in seguito alla recenti polemiche col governo di Pechino, ha deciso di non presentare il telefonino Nexus One in Cina.

Il super-telefonino di Google non arriverà  in Cina
Deve essere stata una decisione complicata. Del resto, la Cina è già oggi il primo mercato mondiale per la telefonia mobile. Un giro d'affari di diversi miliardi di dollari all'anno. Ma Google ultimamente non va molto d'accordo col governo cinese.

Il suo motore di ricerca google.cn è stato oggetto di ripetuti attacchi da parte di hacker locali. Il governo di Pechino inoltre adotta una politica di censura che va poco a braccetto con la filosofia «internet free for everyone» di Google. Fatto sta che Google non presenterà il suo nuovo super-telefonino Nexus One a Pechino. Il viaggio di presentazione farà tappa a Honk Kong e Taiwan, ma non nella capitale cinese a contrario di quanto inizialmente previsto.

Il Nexus One è il nuovo apparecchio con cui Google è convinta di poter battere la Apple e il suo iPhone. E' un palmare con schermo in alta definizione touch screen, e utilizza l'ultima versione di Android, il sistema operativo mobile di Google. Include anche il software Navigation, un navigatore satellitare che sfrutta Google Maps e Street View ed è completamente gratuito. Insomma, un vero peso massimo destinato a conquistare una grossa fetta di mercato. Ma non in Cina, almeno per il momento.

Fotogallery

 Presentata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo, l’innovativa concept Mercedes-Benz Vision Tokyo rappresenta un omaggio alla generazione dei nativi digitali, nati dal 1995 in poi .
Oltre alle superfici e linee illuminate di blu, si notano elementi estetici come i cerchi da 26 pollici
Al posto del tradizionale parabrezza la Vision Tokyo dispone di una superficie vetrata continua.
La carrozzeria della Vision Tokyo è stata concepita per l’integrazione di un motore elettrico con cella a combustibile.
Il 2014 rappresenta un anno speciale per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, con le celebrazioni di due importanti anniversari, i 100 anni di Maserati e i 110 anni di Rolls-Royce, che daranno vita ad appuntamenti dedicati inclusi nella kermesse.
Il programma di quest’anno si presenta ancora più vario ed interessante. Durante la prima serata della manifestazione, il parco di Villa Erba si trasformerà in un cinema all’aperto dove sul grande schermo verrà proiettata la pellicola “Il Grande Gatsby”.
I veicoli candidati alla premiazione saranno distribuiti in nove categorie per le auto e cinque per le moto.
News Correlate

Chiude il sito americano per la vendita di Google Nexus One Chiude il sito americano per la vendita di Google Nexus One
Fallimentare l’uscita sul mercato del Goooglefonino che doveva contrastare iPhone, Blackberry, Nokia, Samsung...

Vodafone lancia Google Nexus One Vodafone lancia Google Nexus One
Il terminale di Google realizzato da HTC sfrutta la rete dei gestori per conquistare il mercato italiano

Clamoroso: Google Nexus One delude Clamoroso: Google Nexus One delude
Le vendite dello smartphone sono state bloccate per gli scarsi risultati dei primi mesi di commercializzazione del prodotto

Google Street View a Vancouver per i giochi olimpici Google Street View a Vancouver per i giochi olimpici
L’occhio di Google pronto a riprendere le piste di Vancouver per una passeggiata virtuale tra le piste

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010