☰
Automania.it

Toyota - Auto Toyota Prius III generazione

Scopri la Toyota Prius III generazione: Scheda Tecnica berlina
Toyota Prius III generazione
       1   2   3   4   

Toyota Prius III generazione berlina

10/02/2010
Toyota La Nuova Toyota Prius giunta ormai alla terza generazione della Casa nipponica Toyota, vettura full hybrid dotata di un doppio propulsore a benzina e di un motore elettrico. La commercializzazione in Italia della vettura è prevista verso la fine di Giugno 2009 e mostrerà un restyling moderato rispetto al modello precedente, con modifiche riservate esclusivamente alla parte anteriore. Motivi più scontati di questi ritardi sono da addebitare ad uno sforzo ulteriore per migliorare le batterie di nuova concezione, di cui è stata dotata l’auto. Le dimensioni della Nuova Prius sono state aumentate per permettere un maggiore comfort dell’abitacolo e conferire un taglio più compatto al design.

L’auto resterà un ibrido che vedrà un aggiornamento dei motori, i quali renderanno la Toyota Prius ancora più sofisticata, economica e rispettosa dell’ambiente. La vettura dovrebbe presentare, inoltre, un'evoluzione delle batterie nichel-metalidruri, adottando più accumulatori agli ioni di litio. La trazione continuerà ad essere anteriore. Tra le particolarità, va segnalata la presenza di un pannello solare opzionale in grado di ricaricare le batterie.

La novità più importante riguarda l’accresciuta potenza del motore da 1800 cc con 300 cavalli in più rispetto al precedente modello, circa 136 CV con una velocità max di 180 km/h, con un’implementazione dell’autonomia elettrica e consumi ridotti del 7% rispetto alla versione precedente. Il costruttore ha dichiarato che con 3.8 litri riesce a percorrere fino a 100 km.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010