☰
Automania.it

Notizie

Fiat: novità per i modelli E-Doblò ed E-Ulysse


03/01/2024
di Grazia Dragone

Più tecnologia e nuovi elementi di design per le nuove serie

Fiat: novità per i modelli E-Doblò ed E-Ulysse
Fiat E-Doblò e Fiat E-Ulysse aggiornano la loro veste estetica e propongono nuove funzionalità.
Non mancano novità anche sul fronte delle motorizzazioni, che ora accolgono inediti ed efficienti propulsori elettrici che garantiscono più autonomia.
Il nuovo sistema di Infotainment più intuitivo e ADAS di nuova generazione completano il carnet di dotazioni. Il lancio commerciale è previsto entro la fine di gennaio 2024.

In dettaglio, il nuovo Fiat E-Doblò offre comfort e tecnologia esaltati da uno stile distintivo. Versatile, spaziosa, funzionale, la nuova generazione è rivolta ad una clientela eterogenea.
Tra le novità di design si fanno notare il nuovo paraurti anteriore con skidplate inferiore, cerchi in lega da 17 pollici e fendinebbia. È dotato di due porte scorrevoli con finestre ad apertura elettrica.

Lo spazio interno è accogliente e propone diverse configurazioni di sedili e vani portaoggetti che supportano la guida e il trasporto. Fiat E-Doblò è dotato del Magic TOP e della funzione Magic Window.
Il motore elettrico in dotazione garantisce efficienza e reattività, oltre ad un'autonomia fino a 320 km e zero emissioni. Sono disponibili tre modalità di guida: Normale, Eco e Power. Per quanto riguarda la sicurezza, il veicolo offre ben 17 sistemi di sicurezza di guida passivi e attivi.

Attraverso il modello E-Ulysse, Fiat rientra nel segmento dei veicoli multiuso e lo fa puntando su una migliorata autonomia elettrica, insieme alla modularità degli interni. La nuova versione è dotata di nuove unità e due capacità di batteria secondo l'utilizzo: 50 kWh e 75 kWh.Fiat E-Ulysse adotta, inoltre, nuovi paddle per la selezione della frenata rigenerativa.

Nel frontale è evidente la nuova firma di stile del brand. Spiccano i fari full eco LED e un abitacolo rinnovato, configurabile in base alle esigenze di trasporto.
Il livello di sicurezza è elevato grazie agli ADAS. Sono presenti anche: il Connected Intelligent Speed Assistance, il Lane Keeping Assist, l’Advanced Emergency Braking System e nuovi airbag laterali. Il nuovo Fiat E-Ulysse è, infine, dotato di una nuova telecamera posteriore da 180° e dell'Active Cruise Control.
News Correlate

Citroen Jumpy: nuova soluzione per l´uso professionale Citroen Jumpy: nuova soluzione per l´uso professionale
Dinamico e versatile, il veicolo è disponibile in tre lunghezze

Citroen E-Berlingo: ecco il nuovo multispazio elettrico Citroen E-Berlingo: ecco il nuovo multispazio elettrico
La gamma del double chevron offre una versione sempre versatile ma ancora più green

Nuova Citroen Berlingo, arriva sulle strade il veicolo dalla grande versatilità Nuova Citroen Berlingo, arriva sulle strade il veicolo dalla grande versatilità
In uno spazio contenuto, il veicolo offre un’abitabilità da primato e un grande versatilità

Fiat Doblò Trekking, al via gli ordini Fiat Doblò Trekking, al via gli ordini
Disponibile con il turbodiesel 1.6 Multijet e al prezzo di listino a partire da 24.250 euro, il veicolo sarà protagonista di un Porte Aperte

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010