Notizie
Mini Roulotte compatta e non solo
23/09/2024
di Domenico Scalera
Si è concluso ieri il Salone del Camper 2024 di Parma. Appuntamento per il 2025
Speciale Salone del Camper 2024
In occasione del Salone del Camper edizione 2024 presso Fiere di Parma abbiamo avuto modo di apprezzare un Mini Caravan BlackCamp una produzione tutta italiana che arriva dall’Alto Adige, per la precisione da Frangarto in provincia di Bolzano. La Roulotte con gancio di traino è caratterizzata da un design compatto e leggero, 340 x 170 x 200 cm nella misura base Freeda (disponibile anche la versione XL più lunga di 30 cm), con un volume di carico di oltre 4.000 litri, quindi molto spaziosa per riporre i bagagli. E' dotata di cucina completamente attrezzata estraibile con piano cottura a gas a 2 fuochi, frigorifero a compressore da 63 litri, grande lavello smaltato e ampia superficie di lavoro.A questo si aggiunge la personalizzazione «Tailor Made», che trasforma la piccola Roulotte in una vera e propria casa: tenda da tetto fino a 4 posti, materasso naturale in fibra di cirmolo per dormire sotto le stelle, pannelli solari per autonomia energetica, veranda panoramica, doccia esterna, kit fuoristrada.
Si aggancia alla macchina in pochi minuti si può partire per una vacanza davvero libera per gli amanti dell’Outdoor ed offe tutto ciò di cui hai bisogno per la Tua avventura.
Tra i vari modelli troviamo anche la nuova gamma Kronos Fit su meccanica Ford, pensata per soddisfare le esigenze delle coppie e dei piccoli equipaggi desiderosi di esplorare il mondo come la Kronos Fit 281 TL e Kronos Fit 291 TL, la gamma Zefiro (Zefiro 295 TL e Zefiro 287 INTEGRAL) composta da Camper semintegrali e MotorHome e la gamma LivingStone come la nuova LivingStone 7 Active e la LivingStone Sport Limited 6 XL. Robeta lancia Adonis, il secondo modello dell'azienda basato sul telaio Mercedes Benz, ispirato al dio greco della bellezza. Il veicolo, lungo 5,93 m e con una potenza di 190 CV, offre un design innovativo e interni perfetti. È sinonimo di lusso e adatto sia all'uso quotidiano che alle lunghe avventure, confermandosi il top della flotta Robeta.
Altra azienda presente è la trentina Autoroen con il modello Vajolet Pro, un Camper per professionisti, single o coppie, che desiderano un'abitazione funzionale su ruote. Il Camper presenta numerose caratteristiche, come ampia scrivania, letto sollevabile elettricamente, grande disponibilità di energia elettrica e opzioni per pannelli solari. Oltre a un bagno impermeabile, riscaldamento diesel e ruota di scorta originale. Ci sono anche opzioni per batterie al litio e garage per biciclette. Il nuovo Camper Kreos H 5109 rappresenta invece il top della collezione Laika, caratterizzato dal design automobilistico sviluppato da Laika e GFG Style, ha un frontale in vetroresina che si innesta su un telaio autoportante in alluminio. Il parabrezza offre massima visibilità e sicurezza grazie alla riduzione dei punti ciechi. La cabina di guida è accattivante, ergonomica e dotata di 2 porta tablet con prese USB dedicate.
L’appuntamento del Salone del Camper dedicato al Caravanning e al turismo en Plein Air è rinviato al prossimo anno, le date saranno dal 13 al 21 settembre 2025.
News Correlate
Prende il Via la 15^ Edizione del Salone del Camper a Parma
La voglia di libertà e di vita all´aria aperta diventa il trend dell´estate. Anteprima Mobilvetta Fluideen Concept
Salone del Camper 2023: la vita in Open Air
L´evento più importante dedicato al Caravanning e al turismo En Plein Air presso Fiere di Parma con Automania.it
Salone del Camper: la rivincita del caravanning
Un tour by Automania per assaporare l´esperienza en plein air
Tutto pronto per il Salone del Camper
Dal 14 al 22 settembre a Parma la decima edizione della più importante rassegna dedicata ad un comparto in forte crescita