Notizie
Bugatti Brouillard: una nuova era ha inizio
11/08/2025
di Lorenzo Pollini
Brouillard, più che un modello, un passaggio di testimone e responsabilità . La strada verso le one-off su misura si fa ibrida e perde una W. Debutta al Monterey Car Week

Il nuovo corso di Bugatti
Un prima ed un dopo, questo il duro compito a cui è stata chiamata la nuova creazione della Casa francese, ultima a sfoggiare vesti che racchiudono l’iconico cuore W16 e la prima ad inaugurare la nuova divisione con un cambio di direzione, passando quindi dal lusso su misura, alla costruzione di One-Off su misura. Con lo scopo di realizzare creazioni irripetibili, con un nome proprio e un’identità unica.
Esemplare unico derivato dalla Bugatti Mistral
Esemplare unico derivato dalla Bugatti Mistral, darà il via ad una nuova esperienza dedicata a tutti quei clienti Bugatti a cui il configuratore ufficiale od il ventaglio di offerte del programma di personalizzazione attuale sta stretto: vetture indipendenti con un nome proprio e caratteristiche non replicabili, questo è quello che seguirà in Bugatti.
Addio W16, benvenuto V16 ibrido
Ma non è tutto, accennavo al motore W16 sottolineando come con la Bugatti Brouillard sarà un vero e proprio canto del cigno a favore di un propulsore V16 aspirato ibrido, realizzato in collaborazione con la Cosworth. Un passaggio epocale che unisce tradizione, performance e tecnologia, fissando un nuovo standard nel mondo delle Hypercars.
Les jeux sont faits.
News Correlate
Bugatti W16 Mistral semplicemente esclusiva
L’ultima Roadster Bugatti che completa un’era e ne inizia una tutta nuova
Bugatti Bolide: la via estrema alla velocitÃ
Il progetto sperimentale è nato per la pista
Bugatti Grand Sport Vitesse 1 of 1, one-off esclusiva a Pebble Beach
La vettura si ispira ai modelli del secolo scorso Type 41 Royale, Type 55 e Type 44
Les Légendes de Bugatti, ultimo atto a Pebble Beach
L’ultima sportiva della serie è dedicata al fondatore del marchio Ettore Bugatti