☰
Automania.it

News Abbinata: Ferrari 458 Speciale A, serie speciale del Cavallino a Parigi

Fotogallery

Ferrari - La serie speciale intende celebrare il successo della 458 nelle sue diverse declinazioni, come dimostrano i numerosi premi internazionali e le vittorie in pista ottenuti da questo fortunato modello del Cavallino. width=
Ferrari 458 Speciale A - La serie speciale intende celebrare il successo della 458 nelle sue diverse declinazioni, come dimostrano i numerosi premi internazionali e le vittorie in pista ottenuti da questo fortunato modello del Cavallino.
Tra le illustri partecipanti al prossimo Salone di Parigi è atteso il marchio più rappresentativo del made in Italy nel mondo, la Ferrari. Il costruttore di Maranello si prepara, quindi, a conquistare la capitale transalpina con una serie speciale a tiratura limitata della nota 458 Speciale, che aggiunge per l’occasione la lettera A alla sua nota denominazione e che sta ad indicare Aperta. La Ferrari 458 Speciale A è una limited edition destinata a 499 facoltosi clienti. La serie speciale intende celebrare il successo della 458 nelle sue diverse declinazioni, come dimostrano i numerosi premi internazionali e le vittorie in pista ottenuti da questo fortunato modello del Cavallino.
La presenza del tetto rigido ripiegabile in alluminio, che impiega 14 secondi per abbassarsi o alzarsi dalla vettura, ha consentito di ritoccare al ribasso il peso complessivo di questa intrigante spider, più leggera rispetto alla coupé di soli 50 Kg. Sotto la pelle il cuore della vettura è rappresentato dal potentissimo motore V8 stradale aspirato in grado di erogare fino a 605 scalpitanti CV di potenza massima. La vettura si presenta in una brillante livrea giallo triplo strato con banda centrale blu Nart e bianco Avus, abbinata a cerchi forgiati a cinque razze in grigio corsa. Le finiture della plancia, i pannelli porta e il tunnel centrale sono realizzati in un esclusivo carbonio blu, utilizzato anche per le pedane, o dei sedili dal nuovo stile, in Alcantara© con cuciture in contrasto e tessuto tridimensionale.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010