☰
Automania.it

News Abbinata: Alpine Vision Granturismo, sorprendente sportiva

Fotogallery

Alpine - Le lunghe pinne posteriori laterali richiamano alla mente i modelli A210s e A220s che brillavano sull’asfalto di Le Mans. width=
Alpine Vision Granturismo - Le lunghe pinne posteriori laterali richiamano alla mente i modelli A210s e A220s che brillavano sull’asfalto di Le Mans.
Virtual car destinata al videogioco Granturismo 6 di Playstation, la Alpine Granturismo 6 nasce anche per celebrare i 60 anni del marchio Alpine, da sempre sinonimo di innovazione in fatto di sportività. La Vision monta un motore centrale V8 in grado di erogare fino a 450 CV a 6500 giri e 580 Nm di coppia ad appena 2000 giri. La velocità massima è di 320 Km/h. Sorprendente e accattivante è la livrea, proposta nell’abbinamento cromatico arancio/blu, ispirata direttamente ai colori delle Alpine racing degli Anni ´60. Ulteriori caratterizzazioni estetiche sono le luci a LED a forma di croce, che ricordano il nastro nero impiegato per proteggere le luci supplementari montate sulle auto da rally.
Le lunghe pinne posteriori laterali richiamano alla mente i modelli A210s e A220s che brillavano sull’asfalto di Le Mans. Il roll-bar è elegantemente integrato, mentre una porta a farfalla facilita l'accesso l’abitacolo, consentendo al guidatore di scorrere a bordo. Il volante rettangolare è coronato da strumenti digitali. Gran Turismo permetterà ai giocatori di scegliere tra tre colori personalizzati: bianco e blu,arancio e blu, matt nero. La vettura sarà presentata durante il Festival Internazionale dell'Automobile a Parigi il 27 gennaio e rimarrà esposta fino al 1 febbraio. Successivamente sarà presente al Rétromobile Show, sempre a Parigi, dal 4 all’8 febbraio prossimi.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010