☰
Automania.it

News Abbinata: BMW 3.0 CSL Hommage, tocco di classe a Villa d´Este

Fotogallery

BMW - La BMW 3.0 CSL Hommage è una concept-tributo ad una vettura iconica del marchio bavarese, l’omonima coupè degli anni Settanta. width=
BMW 3.0 CSL Hommage - La BMW 3.0 CSL Hommage è una concept-tributo ad una vettura iconica del marchio bavarese, l’omonima coupè degli anni Settanta.
La BMW 3.0 CSL Hommage è una concept-tributo ad una vettura iconica del marchio bavarese, l’omonima coupè degli anni Settanta. In dettaglio la sigla CSL sta per Coupé Sport Leichtbau (coupé, sport, costruzione leggera). La BMW 3.0 CSL Hommage offre una carrozzeria allungata, bilanciata dai caratteristici deflettori, dai potenti passaruota e dagli ampi spoiler su tetto e coda. Il grande spoiler posteriore aumenta l’effetto suolo sull’assale posteriore, migliorando la trasmissione a terra della potenza.
Tutte queste peculiarità tipicamente sportive risultano ulteriormente esaltate dalla vivace tonalità Golf Yellow. I sistemi Air Curtain e Air Breather garantiscono la ventilazione delle arcate delle ruote. Un dettaglio particolare della BMW 3.0 CSL Hommage si trova nella linea del tetto, suddivisa in tre parti e che evoca la sezione superiore della BMW 3.0 CSL. La coda risulta larga e muscolosa, con superfici generose che generano una grande presenza su strada.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010