☰
Automania.it

News Abbinata: Concorso d´Eleganza Villa d´Este 2016: trionfa una Lancia Astura Serie II

Fotogallery

Lancia - Nell’agosto del 1935 la vettura prese il via alla 24 ore di Pescara e solo cinque settimane più tardi si presentò al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

Zoom Zoom immagine


Lancia Astura Serie II - Nell’agosto del 1935 la vettura prese il via alla 24 ore di Pescara e solo cinque settimane più tardi si presentò al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.
La vettura ha ricevuto l'ambita Coppa d'Oro, premio assegnato per Referendum pubblico la vettura risale al 1933 ed è di proprietà del collezionista olandese Antonius Meijer La storia di questa vettura si rivela particolarmente interessante. Si racconta che un anno e mezzo dopo la sua immatricolazione, questa Lancia Astura ricevette in dono la sua forma aerodinamica dall´atelier Castagna su richiesta di Vittorio Mussolini. Nell’agosto del 1935 la vettura prese il via alla 24 ore di Pescara e solo cinque settimane più tardi si presentò al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010