☰
Automania.it

News Abbinata: Porsche Boxster: pronta la terza generazione

Fotogallery

Porsche - L’arrivo sul mercato è fissato per aprile 2012, dopo aver sfilato sulla passerella di Ginevra programmata a marzo prossimo. width=
fotogallery - L’arrivo sul mercato è fissato per aprile 2012, dopo aver sfilato sulla passerella di Ginevra programmata a marzo prossimo.
La nuova generazione della tedesca Porsche Boxster, tutta rinnovata per conquistare sempre più ampio consenso. Evoluta, quindi, ma con qualche reminescenza della sorella 911, fresca di un nuovo abito sartoriale, la nuova Porsche Boxter adotta nel frontale i fari e luci diurne a LED di nuovo disegno, provenienti direttamente dalla sorella. Il restyling abbandona definitivamente, quindi, gli stilemi della precedente generazione, dalla quale si discosta per la presenza di sbalzi ridotti, un parabrezza prominente, una sagoma più bassa e linee più scolpite nel profilo laterale. Le unità in dotazione sono a iniezione diretta ed offrono il sistema start/stop, recupero energia e una nuova gestione termica del propulsore.
Su entrambe le versioni è offerto in abbinamento il cambio manuale a 6 marce, ma è possibile avere anche il PDK 7 marce, che migliora accelerazione e consumi. Secondo i dati ufficiali, la Boxster equipaggiata con il cambio PDK accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, che scende a 5,0 secondi sulla Boxster S. Il catalogo degli optional risulta ricco ed include anche il pack Sport Chrono Package con dynamic gearbox mounts, cioè i supporti trasmissione attivi e il Porsche Torque Vectoring (PTV). L’arrivo sul mercato è fissato per aprile 2012, dopo aver sfilato sulla passerella di Ginevra programmata a marzo prossimo.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010