☰
Automania.it

News Abbinata: Jaguar XF Sportbrake, la sportiva britannica si fa wagon

Fotogallery

Jaguar - Jaguar XF Sportbrake è completamente nuova a partire dal montante B fino alla coda, che le dona un’estetica diversa. width=
fotogallery - Jaguar XF Sportbrake è completamente nuova a partire dal montante B fino alla coda, che le dona un’estetica diversa.
Non solo berlina sportiva, la britannica Jaguar XF si presenta al Salone di Ginevra 2012 in una veste inedita, quella di wagon, per offrire ancora più versatilità. Jaguar XF Sportbrake è completamente nuova a partire dal montante B fino alla coda, che le dona un’estetica diversa. Gli interni propongono uno schermo centrale touch-screen che gestisce il sistema di navigazione e tutta una serie di altre funzioni. Sotto la pelle, la propulsione si affida ai motori diesel Jaguar a trazione posteriore, gestita tramite un cambio automatico a otto rapporti.
Ogni variante della XF Sportbrake è equipaggiata con sospensioni pneumatiche autolivellanti nel posteriore, che sostituiscono le molle elicoidali montate sulla berlina. Tutti i modelli della XF Sportbrake adottano il sistema Jaguar Adaptive Dynamics che monitora la sospensione. L’equipaggiamento include anche vari dispositivi di sicurezza come l’Adaptive Front Lighting, che devia il fascio dei proiettori in curva. La XF Sportbrake è disponibile con due pacchetti opzionali che ne rafforzano le qualità dinamiche.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010