☰
Automania.it

News Abbinata: Salone di Ginevra: in anteprima mondiale la Touring Superleggera Disco Volante

Fotogallery

Touring Superleggera - Nuovamente presente a Ginevra con un’anteprima mondiale, il costruttore Touring Superleggera si ispira ad un passato sportivo, celebrando i 60 anni dell'Alfa Romeo C52 Disco Volante. width=
Salone Ginevra 2012 - Nuovamente presente a Ginevra con un’anteprima mondiale, il costruttore Touring Superleggera si ispira ad un passato sportivo, celebrando i 60 anni dell'Alfa Romeo C52 Disco Volante.
Nuovamente presente a Ginevra con un’anteprima mondiale, il costruttore Touring Superleggera si ispira ad un passato sportivo, celebrando i 60 anni dell'Alfa Romeo C52 Disco Volante. La Disco Volante 2012, è una coupé due posti a motore anteriore centrale e cambio transaxle, il cui futuro produttivo sarà limitato a pochi esemplari destinati ad clientela selezionata. Le linee, ispirate all'Alfa Romeo C52 Disco Volante, disegnata dalla Carrozzeria Touring nel 1952, colpiscono per la semplicità stilistica. La vettura presenta una forma a goccia, con l'anteriore che si allarga a coprire le ruote per affinarsi verso un posteriore, che risulta più slanciato.
Sotto il cofano pulsa il compatto e leggero un V8 da 4,7 litri e 450 CV abbinato al cambio sequenziale elettroattuato a 6 rapporti. L’ossatura della Disco Volante 2012 è rappresentata dall'autotelaio dell'Alfa Romeo 8C Competizione, scelto per la sua struttura rigida e leggera.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010