Automania.it

News Abbinata: Nissan e il taxi del futuro al New York Auto Show

Fotogallery

Nissan - Dopo due anni di attente valutazioni, la Taxi & Limousine Commission (TLC) ha scelto Nissan NV200 Taxi come esclusivo taxi del futuro per la città a partire da fine 2013. width=
Salone New York - Dopo due anni di attente valutazioni, la Taxi & Limousine Commission (TLC) ha scelto Nissan NV200 Taxi come esclusivo taxi del futuro per la città a partire da fine 2013.
La Grande Mela sposa il veicolo Nissan NV200 e gli conferisce l’ambito titolo di Taxi of Tomorrow, attribuito in merito ad un progetto promosso dalla città di New York nel 2011. Dopo due anni di attente valutazioni, la Taxi & Limousine Commission (TLC) ha scelto Nissan NV200 Taxi come esclusivo taxi del futuro per la città a partire da fine 2013. La propulsione del veicolo si affida al motore 4 cilindri da 2 litri, messo a punto per ottimizzare prestazioni e consumi. Il veicolo è stato realizzato tenendo conto dei suggerimenti di tassisti, associazioni di categoria, gestori di flotte e passeggeri.
“Nissan NV200 sarà il taxi più sicuro, comodo e funzionale che la città di New York abbia mai avuto” ha detto il Sindaco Michael R. Bloomberg. In dettaglio, le caratteristiche del veicolo prevedono ampio spazio per passeggeri e bagagli, migliorato rispetto agli attuali taxi; porte scorrevoli con gradino d’accesso e maniglie, per facilitare la salita e la discesa, tetto trasparente. Ma Nissan NV 200 rappresenta il primo ed unico taxi con collaudo e certificazione di sicurezza, presentando nel suo equipaggiamento airbag a tendina per occupanti anteriori e posteriori ed airbag montati nei sedili per la prima fila La presentazione ufficiale è avvenuta nel corso di un evento speciale a SoHo, alla presenza di Carlos Ghosn, Presidente e CEO di Nissan, e del Sindaco di New York Michael R. Bloomberg.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010