☰
Automania.it

News Abbinata: SRT Viper, al Salone di New York il ritorno della sportiva

Fotogallery

SRT - SRT presenta anche una versione racing della brillante SRT Viper. width=
salone New York - SRT presenta anche una versione racing della brillante SRT Viper.
È il parterre di New York che Chrysler sceglie per il ritorno della SRT Viper, che abbandona l’egida di Dodge per abbracciare l’esclusivo brand SRT (Street and Racing Technology). Esteticamente la nuova SRT Viper offre tetto e cofano motore in fibra di carbonio, mentre i pannelli delle portiere sono in alluminio. Tra i dettagli spiccano i fari anteriori a LED e l’immancabile tetto a doppia gobba, elemento distintivo ma anche funzionale, che consente una migliore abitabilità. Nel posteriore si distinguono i nuovi scarichi in alluminio, i gruppi ottici affusolati e la coda accentuata.
L’abitacolo è stato ridisegnato e arricchito da materiali pregiati. I sedili sportivi sviluppati dall’italiana Sabelt hanno struttura in vetroresina e Kevlar e sono più bassi di 20 mm rispetto alla precedente Viper. La vettura da competizione si distingue per la presenza di una grande ala che ne aumenta la deportanza. Scende la potenza, secondo il regolamento che impone una potenza compresa tra i 450 CV e i 500 CV. Si tratta della SRT Viper GTS-R, che prenderà parte al campionato American Le Mans Series. SRT presenta anche una versione racing della brillante SRT Viper.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010