☰
Automania.it

News Abbinata: World Car of the Year 2012, la regina è la Volkswagen up!

Fotogallery

Volkswagen - I veicoli sono stati selezionati e votati da una giuria internazionale composta da 64 autorevoli giornalisti del settore provenienti da 25 differenti Paesi.  width=
World car award - I veicoli sono stati selezionati e votati da una giuria internazionale composta da 64 autorevoli giornalisti del settore provenienti da 25 differenti Paesi.
Nella press conference avvenuta durante il New York International Auto Show, la Volkswagen Up! è stata dichiarata World Car of the Year 2012. Volkswagen Up! è stata scelta in una rosa iniziale di 34 candidate, tutte validissime. Volkswagen up! ha vinto in virtù di determinate caratteristiche come le “sospensioni sofisticate, le motorizzazioni efficienti e l'elevata qualità dei materiali e delle rifiniture. Per quanto riguarda le altre categorie, lo scettro di World Performance Car 2012 è stato attribuito alla Porsche 911, mentre il World Car Design of the Year 2012 è stato vinto dalla Range Rover Evoque.
Mercedes Classe S 250 CDI BlueEFFICIENCY, infine, è la World Green Car of the Year 2012. La Range Rover Evoque, il suv britannico continua a riscuotere ampi consensi anche sul fronte delle vendite, oltre che dei riconoscimenti internazionali. La Mercedes S250 CDI BlueEfficiency, che si è collocata sul gradino più alto del podio, davanti a Ford Focus Electric e alla Peugeot 3008 Hybrid, ha ottenuto la leadership della categoria per i consumi dichiarati pari a 5,7 litri per 100 km. I veicoli sono stati selezionati e votati da una giuria internazionale composta da 64 autorevoli giornalisti del settore provenienti da 25 differenti Paesi.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010