☰
Automania.it

News Abbinata: Mini John Cooper Works GP, la più sportiva di sempre

Fotogallery

Mini - Nella MINI John Cooper Works GP si riflette la competenza del sub-brand John Cooper Works, da sempre sinonimo di grande sportività. width=
fotogallery - Nella MINI John Cooper Works GP si riflette la competenza del sub-brand John Cooper Works, da sempre sinonimo di grande sportività.
Mini amplia la ricca gamma delle sue offerte con una vettura dalle prestazioni altamente sportive rappresentata dalla Mini John Cooper Works GP. La nuova MINI sarà lanciata nel corso dell’anno in un’edizione limitata a 2.000 esemplari. I dati ufficiali indicano prestazioni straordinarie: la MINI John Cooper Works GP ha percorso il noto circuito tedesco circuito in 8,23 minuti. A tali risultati si è arrivati grazie all’impiego di soluzioni tecniche innovative ispirate al mondo racing e che riguardano nello specifico la propulsione, l’assetto e l’aerodinamica.
In dettaglio, il motore Twin-Scroll Turbo assicura grande brio ed elasticità, mentre l’assetto da corsa regolabile esalta la potenza, gestita con la massima precisione. La denominazione GP ne sottolinea le doti estreme, che espirmono il loro massimo potenziale sull’ex circuito di Gran Premio Nürburgring- Nordschleife, il più impegnativo in assoluto. Nella MINI John Cooper Works GP si riflette la competenza del sub-brand John Cooper Works, da sempre sinonimo di grande sportività. Erede della MINI Cooper S con John Cooper Works GP Kit, presentata nel 2006,l’inedita MINI John Cooper Works GP ne rappresenta la fedele evoluzione in fatto di prestazioni, ora più brillanti.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010