☰
Automania.it

News Abbinata: Volvo V40, da settembre sulle strade italiane

Fotogallery

Volvo - Volvo Auto Italia prevede di effettuare il weekend a porte aperte dedicato nella seconda metà di settembre, con l’obiettivo di immatricolare entro il 2012 circa 1.500 unità. width=
Volvo V40 - Volvo Auto Italia prevede di effettuare il weekend a porte aperte dedicato nella seconda metà di settembre, con l’obiettivo di immatricolare entro il 2012 circa 1.500 unità.
E’ tutto pronto per il lancio commerciale della nuova Volvo V40, l’ultima nata della gamma svedese che aspira a diventare leader nel suo segmento. La nuova hatchback cinque porte del brand nordico, che si misurerà nel segmento C Premium, punta ad attrarre una fascia nuova di clienti, soprattutto privati, mirando a raggiungere il 60% dei volumi. Volvo Auto Italia prevede di effettuare il weekend a porte aperte dedicato nella seconda metà di settembre, con l’obiettivo di immatricolare entro il 2012 circa 1.500 unità. Secondo il costruttore le versioni di maggiore appeal per il cliente italiano sono rappresentate dai modelli: Volvo V40 D2 1.6 Diesel, Volvo V40 D3 2.0 Diesel e Volvo V40 T3 1.6 Benzina.
Volvo V40 punta principalmente sulle doti ecologiche, i cui livelli contenuti di emissioni si collocano ai vertici della sua categoria. La motorizzazione D2 consuma nel ciclo combinato 3,6 litri di gasolio per 100 Km, con valori di CO2 pari a 94 g/Km. L’arrivo della Volvo V40 nel Belpaese coincide con una fase particolarmente difficile per il mercato dell'auto, che in Italia soffre in maniera importante. Con il modello V40 Volvo entra in un segmento nuovo e competitivo, che rappresenta un’autentica sfida.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010