☰
Automania.it

News Abbinata: Fiat 500L, il nuovo concetto di spazio

Fotogallery

Fiat - Sviluppata sul concetto di space efficiency, la vettura offre la vivibilità di una monovolume, la presenza su strada tipica di un piccolo suv e doti di economicità di un'automobile compatta.  width=
Fiat 500L - Sviluppata sul concetto di space efficiency, la vettura offre la vivibilità di una monovolume, la presenza su strada tipica di un piccolo suv e doti di economicità di un'automobile compatta.
Sviluppata sul concetto di space efficiency, la vettura offre la vivibilità di una monovolume, la presenza su strada tipica di un piccolo suv e doti di economicità di un'automobile compatta. La lunghezza di Fiat 500L è pari a 4 metri e 15 cm, ma il suo vantaggio è rappresentato dal fatto che con 7 cm più di una Fiat Punto, accoglie comodamente fino a 5 passeggeri e i loro bagagli. Al lancio Fiat 500L propone tre propulsori efficienti: due motori benzina (0.9 TwinAir da 105 CV e 1,4 litri da 95 CV) e un turbodiesel (1.3 Multijet 2 da 85 CV). A bordo la tecnologia è rappresentata dal touch screen da 5 pollici del sistema multimediale Uconnect, da cui è possibile gestire radio, telefono cellulare, mediaplayer, i-Pod o smartphone.
L'abitacolo è reso luminoso dal tetto in vetro più grande della categoria - 1,5 metri quadri - disponibile in due versioni, elettrico o Skydome. La vettura propone un nuovo impianto premium, sviluppato in collaborazione con Beats Audio, e una macchina per caffè realizzata con Lavazza. A partire da luglio sarà possibile ordinare Fiat 500L in Italia e nei principali mercati europei, mentre il lancio commerciale è previsto in Italia con un Porte Aperte nel primo week-end di ottobre. Per la presentazione alla stampa internazionale, Fiat ha scelto le Officine Grandi Riparazioni (OGR) di Torino, un luogo suggestivo dove fino agli anni Settanta si riparavano i treni e, dal 2011, sede di un grande centro per la cultura contemporanea.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010