☰
Automania.it

News Abbinata: Citroen DS3 Cabrio, piacere di guida in libertà

Fotogallery

Citroen - A bordo le decorazioni della plancia, i profili degli aeratori e il pomello della leva del cambio si intonano alle tinte della carrozzeria e del tetto in tela. width=
Citroen DS£ Cabrio - A bordo le decorazioni della plancia, i profili degli aeratori e il pomello della leva del cambio si intonano alle tinte della carrozzeria e del tetto in tela.
Premiere del Salone di Parigi, la Citroen DS3 Cabrio inaugura una nuova pagina della gamma DS, con la proposta di una cabriolet la cui architettura consente di viaggiare a cielo aperto. In soli due anni dalla commercializzazione, il modello DS3 ha toccato quota 180.000 unità. Inoltre, l’introduzione delle versioni Racing, Ultra Prestige e Just Black hanno permesso di incrementare il successo della linea. DS3 Cabrio è una vera e propria DS3, adottandone le caratteristiche che hanno decretato il successo, come stile, cura del dettaglio e piacere di guida in tutte le situazioni. A bordo le decorazioni della plancia, i profili degli aeratori e il pomello della leva del cambio si intonano alle tinte della carrozzeria e del tetto in tela.
DS3 Cabrio introduce una ventata di modernità nel suo segmento grazie al tetto azionabile elettricamente fino a 120 km/h, 5 posti veri e il bagagliaio più ampio della sua categoria. L’apertura e la chiusura del tetto in tela sono comandati da un push nella console della plafoniera. Il comando permette di aprire il tetto secondo 3 posizioni. L’insonorizzazione è stata curata con la scelta di una tela di alta qualità, anche grazie allo studio di un deflettore aerodinamico. La vettura, il cui lancio commerciale è atteso per l’inizio del 2013, proporrà una motorizzazione con emissioni di soli 99 di CO2/km.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010