Automania.it

News Abbinata: Volkswagen Golf VII, ancora più dinamica ed efficiente

Fotogallery

Volkswagen - “L’abitacolo conferisce alla vettura il cosiddetto aspetto cab-backward, espressione che le proporzioni delle vetture delle classi superiori, nelle quali il cofano motore è lungo e il vano passeggeri è spostato decisamente verso il posteriore”. width=
Volkswagen Golf VII - “L’abitacolo conferisce alla vettura il cosiddetto aspetto cab-backward, espressione che le proporzioni delle vetture delle classi superiori, nelle quali il cofano motore è lungo e il vano passeggeri è spostato decisamente verso il posteriore”.
La lunga storia di successo della Volkswagen Golf inizia nel 1974, ben 38 anni fa, e generazione dopo generazione è riuscita sempre a confermare la propria leadership sul mercato con 29,13 milioni di esemplari venduti, un risultato davvero straordinario. “L’abitacolo conferisce alla vettura il cosiddetto aspetto cab-backward, espressione che le proporzioni delle vetture delle classi superiori, nelle quali il cofano motore è lungo e il vano passeggeri è spostato decisamente verso il posteriore”. La gamma dei motori a benzina impiega TSI sovralimentati a iniezione diretta (4 cilindri a quattro valvole). Le motorizzazioni disponibili al debutto della nuova Golf offrono 85 e 140 CV di potenza. Per la prima volta la Golf viene inoltre proposta con il sistema di gestione attiva dei cilindri ACT, applicato al TSI 140 CV. Questo dispositivo innovativo, finalizzato al contenimento dei consumi, entra in funzione a basso e medio carico.
Rinnovata anche la gamma di motori Diesel. I motori a gasolio a iniezione diretta disponibili, anch’essi sovralimentati a 4 cilindri con quattro valvole, erogano 105 e 150 CV di potenza. Tra i nuovi sistemi di assistenza spiccano la frenata anti collisione multipla, il sistema proattivo di protezione degli occupanti, il bloccaggio elettronico del differenziale XDS di serie e funzione di frenata di emergenza City. Tra le nuove dotazioni troviamo: sterzo progressivo, freno di stazionamento elettronico, nuovi sedili sportivi ergonomici , parabrezza Comfort e sistemi di infotainment di nuova generazione. La nuova Golf , disponibile per il lancio sul mercato nelle tre linee di allestimento Trendline (versione di accesso), Comfortline (allestimento intermedio) e Highline, è attesa nelle concessionarie italiane a partire da ottobre 2012.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010