☰
Automania.it

News Abbinata: Mercedes-Benz Classe B a metano, economicità prima di tutto

Fotogallery

Mercedes - Il futuro della Casa di Stoccarda punta quindi all’economicità,settore strategico in periodi di crisi, scommettendo sulla nuova Mercedes Classe B NGT, per risollevare i magri dati di vendita del settore automotive, in crisi sempre più profonda.  width=
Mercedes Classe B NGT a metano - Il futuro della Casa di Stoccarda punta quindi all’economicità,settore strategico in periodi di crisi, scommettendo sulla nuova Mercedes Classe B NGT, per risollevare i magri dati di vendita del settore automotive, in crisi sempre più profonda.
Il futuro della Casa di Stoccarda punta quindi all’economicità,settore strategico in periodi di crisi, scommettendo sulla nuova Mercedes Classe B NGT, per risollevare i magri dati di vendita del settore automotive, in crisi sempre più profonda. Mercedes B 200 Natural Gas Drive rappresenta il primo modello della gamma Classe B realizzato con struttura modulare della carrozzeria ENERGY SPACE. Con l´alimentazione a metano i consumi di B 200 Natural Gas Drive da 115 kW (156 CV) sono pari a soli 4,2 kg/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono di 115 g/100 km. La vettura, inoltre, rientra nella classe di efficienza A+ ed è conforme alla normativa sui gas di scarico EURO 6 che entrerà in vigore dal 2014.
I benefici sulle tasche degli automobilisti con la Mercedes B 200 Natural Gas Drive sono evidenti quando si pensa alle vetture a benzina, con le quali per percorrere 100.000 km si spende 7.000€ in più. La B 200 Natural Gas Drive può raggiungere i 200 km/h di velocità massima passando da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi, se abbinata al cambio automatico 7G-DCT, mentre con il cambio manuale a 6 marce il tempo sale a 9,2 secondi. La vettura, seppur concepita per l’alimentazione a metano, che garantisce un’autonomia di 500 km, offre, in caso di emergenza, la possibilità di avvalersi di un piccolo serbatoio di benzina da 12 litri. Disponibile a partire dall'inizio del 2013 ad un prezzo di circa 30.000€, la tedesca si distingue dagli altri modelli di Classe B per alcuni dettagli .


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010