Automania.it

News Abbinata: Nissan, a Parigi con il Suv TeRRA

Fotogallery

Nissan - La concept riunisce due straordinarie specialità del brand Nissan, i SUV e le vetture elettriche, in un solo veicolo.  width=
Salone Parigi 2012 - La concept riunisce due straordinarie specialità del brand Nissan, i SUV e le vetture elettriche, in un solo veicolo.
Presentato in anteprima al Salone di Parigi, il suv Nissan TeRRA definisce un nuovo standard per il suo segmento di appartenenza. La concept riunisce due straordinarie specialità del brand Nissan, i SUV e le vetture elettriche, in un solo veicolo. Destinato ad essere “il solo e unico SUV a emissioni zero”, TeRRA raccoglie l’eredità dei modelli Murano e Qashqai, e di un ampio know-how in materia di mobilità elettrica. “La nostra sfida era trasferire la forza dei SUV e dei crossover Nissan al mondo delle emissioni zero, e la tecnologia fuel cell sarà la nostra nuova frontiera per la mobilità a zero emissioni”, sono le parole di Francois Bancon.
Grazie all'innovativa propulsione elettrica 4x4 a celle di combustibile e alla innovativa presenza scenica, la TeRRA porta la sostenibilità in un territorio inesplorato. A bordo l’ambiente è accogliente. Il pannello della porta è realizzato con un intarsio di legno biondo e acrilico colorato. Il contrasto tra legno e metallo è presente lungo il cruscotto. Nissan TeRRA porpone una propulsione elettrica 4x4 a celle a combustibile verosimile, nonostante il suo debutto sia in veste di show car. L'assenza di alberi di trasmissione per le ruote posteriori rende la superficie del pianale e del sottoscocca. Sotto il bagagliaio è alloggiato il pacco di celle a idrogeno dalla potenza di 2,5 kW/l.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010