☰
Automania.it

News Abbinata: Lexus LF-CC, le immagini di Parigi

Fotogallery

Lexus - Un ulteriore elemento, già visto sul prototipo LF-LC e sulla LFA, è rappresentato dalla forma dell’aletta stabilizzatrice, studiata per regolare il flusso dell’aria.  width=
Salone Parigi 2012 - Un ulteriore elemento, già visto sul prototipo LF-LC e sulla LFA, è rappresentato dalla forma dell’aletta stabilizzatrice, studiata per regolare il flusso dell’aria.
Debutta e sorprende per le sue doti stilistiche la nuova Concept Car del marchio di lusso Lexus, che incanta il palcoscenico parigino con la splendida Lexus LF-CC Coupè La vettura, show car full hybrid a trazione posteriore si caratterizza per la presenza di alcuni elementi stilistiche già adottati dal modello LF-LC. La Lexus LF-CC rappresenta l’ultima evoluzione del linguaggio stilistico L-finesse del brand, con la rivisitazione della griglia affusolata, ormai segno distintivo del marchio. Nel frontale spiccano, inoltre, i fari dall’esclusivo design con tre proiettori a LED inseriti tra la superficie inferiore e quella superiore del parafango.
Un ulteriore elemento, già visto sul prototipo LF-LC e sulla LFA, è rappresentato dalla forma dell’aletta stabilizzatrice, studiata per regolare il flusso dell’aria. Lussuosi e curati, gli interni della LF-CC anticipano l’evoluzione futura della gamma, rappresentando un ulteriore passo evolutivo della filosofia HMI. La propulsione è composta da un motore benzina 2.5 litri 4 cilindri al fianco di un motore elettrico a magnete permanente e raffreddamento a liquido. Accanto al motore termico e a quello elettrico, il sistema ibrido della LF-CC dispone anche di un generatore, di una batteria e di un dispositivo di ripartizione della potenza.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010